Arriva a Spoleto DOLCEMENTE UMBRIA, Mercatino tipico dei dolci natalizi - Tuttoggi.info

Arriva a Spoleto DOLCEMENTE UMBRIA, Mercatino tipico dei dolci natalizi

Redazione

Arriva a Spoleto DOLCEMENTE UMBRIA, Mercatino tipico dei dolci natalizi

Ven, 29/11/2013 - 12:49

Condividi su:


Una mostra mercato interamente dedicata ai dolci tipici natalizi della tradizione spoletina e umbra. “Dolcemente Umbria – Mercatino tipico dei dolci natalizi”, organizzato dal Comune di Spoleto e finanziato dalla Regione Umbria, si terrà sabato 7 e domenica 8 dicembre a Spoleto, in Piazza del Mercato.

Nove gli spazi espositivi che, durante la due giorni, rappresenteranno il centro dell'iniziativa e attorno ai quali ruoteranno appuntamenti ed happening di vario genere: insieme alle esposizioni e al mercatino vero e proprio, sarà possibile partecipare alle degustazioni e ai laboratori, assistere al Teatro Comico e alle animazioni itineranti, usufruendo in tutta l'area anche del Wi-Fi gratuito.

Gli stand in Piazza del Mercato del “Mercatino tipico dei dolci natalizi” apriranno sabato 7 dicembre alle ore 10:00. Sempre alle 10:00, nella Sala conferenze di Palazzo Mauri, è in programma il convegno “Sulle tracce del Natale” che vedrà l'intervento del Professore Ugo Criscuolo (Ordinario di Letteratura Greca nella Università degli Studi Federico II di Napoli) sul tema “La Storia del Natale e della Professoressa Giovanna Sapori (Ordinaria di Storia dell'Arte Moderna presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Roma Tre) che relazionerà su “Il tema della Natività nel Rinascimento umbro – Il Perugino, Raffaello, Giovanni Spagna”.

Alle ore 16 appuntamento in Corso Mazzini (Largo Ferrer) con “Dolcemente Spoleto” per la realizzazione di dolci spoletini che, visitatori e turisti, potranno degustare e acquistare.
Alle ore 18:30 sarà la volta del Teatro Comico, con alcuni dei protagonisti della trasmissione televisiva Colorado; in piazza del Mercato lo spettacolo (ingresso gratuito) con Gianluca “Chicco d'Oliva” Impastato e Gianluca “Scintilla” Fubelli in “Dolcemente Rido” con Special Guest Alberto Farina.

Gli eventi in programma domenica 8 dicembre inizieranno alle ore 10:00 a Palazzo Leti Sansi (nella sala adiacente al Cortile d'Onore) con “Le scuole Alberghiere dell'Umbria a confronto” per il Concorso Giovane Pasticciere. Alle ore 11, per le vie e le piazze del centro storico, animazione itinerante con “A spasso con Babbo Natale” con la Christmas Band. Doppio appuntamento a Palazzo Leti Sansi: alle ore 16 laboratorio dolciario di “Dolcemente Tipica” e “Attorta Vs Rocciata – Due realtà umbre a confronto” e alle ore 17:30 “A scuola di Cake Design”, laboratorio di Pasticceria a cura di Fabio Ferretti.

Gli stand di “Dolcemente Umbria – Mercatino tipico dei dolci natalizi” chiuderanno alle ore 20.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!