Arresto Goracci: Cirignoni (Lega Nord) “i consiglieri regionali coinvolti in inchieste giudiziarie si dimettano" - Tuttoggi.info

Arresto Goracci: Cirignoni (Lega Nord) “i consiglieri regionali coinvolti in inchieste giudiziarie si dimettano”

Redazione

Arresto Goracci: Cirignoni (Lega Nord) “i consiglieri regionali coinvolti in inchieste giudiziarie si dimettano”

Ven, 17/02/2012 - 21:28

Condividi su:


Continuano le polemiche e gli attacchi dei vari esponenti politici per il caso giudiziario che vede come protagonista l'ex sindaco di Gubbio, Orfeo Goracci, e i numerosi arresti legati ad una vicenda che farà molto parlare di se. Critiche provengono anche dal capogruppo della Lega Nord Gianluca Cirignoni secondo il quale le istituzioni democratiche “non sono mai state così in crisi e la responsabilità è della sinistra umbra, che le ha colonizzate a tutti i livelli, dimenticando di perseguire il bene della collettività per garantirsi la permanenza al potere”. Lo stesso Cirignoni nella stessa nota afferma anche che “Al fine di restituire agli umbri la fiducia nelle Istituzioni democratiche e nel Consiglio regionale, che ne è la massima espressione, auspichiamo che i consiglieri regionali coinvolti nelle inchieste giudiziarie da 'Sanitopoli' ad oggi si dimettano dalle cariche ricoperte in Giunta o nel Consiglio, dimostrando responsabilità istituzionale, oppure ne siano sollevati”. Intanto Goracci resta in carcere così come deciso nel pomeriggio dal gip Carla Maria Giangamboni. Le richieste dei legali Franco Libori e Marco Marchetti non sono state accolte, e già si preannuncia un ricorso al Tribunale del Riesame.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!