Arresti sotto l'albero | Evasione e bancarotta fraudolenta, 2 uomini in manette - Tuttoggi.info

Arresti sotto l’albero | Evasione e bancarotta fraudolenta, 2 uomini in manette

Redazione

Arresti sotto l’albero | Evasione e bancarotta fraudolenta, 2 uomini in manette

Carabinieri di Terni rafforzano sorveglianza durante le festività natalizie
Mer, 27/12/2017 - 13:21

Condividi su:


Anche durante le feste natalizie l’Arma ha messo in campo su tutto il territorio provinciale numerose pattuglie di militari che, a piedi ed a bordo di autovetture, sia in divisa che in borghese, hanno vigilato sulla sicurezza dei cittadini. Ed è proprio in questi giorni di festa che sono scattate le manette ai polsi di 2 persone.

Un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile di Amelia (TR) ha subito rintracciato ed arrestato per evasione un 49enne originario della provincia di Perugia che, sottoposto in quel centro alla detenzione domiciliare da parte del Tribunale di Sorveglianza di Spoleto (PG) a seguito della commissione di reati inerenti gli stupefacenti, si è allontanato dal suo domicilio. La breve fuga dell’evaso è finita nella caserma della Compagnia Carabinieri amerina dalla quale, stilati i relativi verbali, è stato accompagnato al carcere di Terni.

I militari della Stazione di Stroncone (TR) hanno infine arrestato un 68enne del posto che è stato raggiunto da un ordine di esecuzione per l’espiazione in carcere della pena detentiva emesso nei suoi confronti per il reato di bancarotta fraudolenta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni. L’uomo, che è stato associato alla Casa Circondariale di Terni, nel gestire in passato un’azienda locale dichiarata fallita, al fine di ottenere un ingiusto profitto, aveva alienato vari beni e capitali aziendali, tra cui auto e macchinari vari, intascando indebiti compensi per un valore di svariate migliaia di euro, al fine di evitare il pagamento dei creditori, tra cui dipendenti e fornitori della società stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!