Arrestato vigile di Assisi, finte multe per intascare soldi degli automobilisti - Tuttoggi.info

Arrestato vigile di Assisi, finte multe per intascare soldi degli automobilisti

Sara Minciaroni

Arrestato vigile di Assisi, finte multe per intascare soldi degli automobilisti

Il Comune denuncia, carabinieri e municipale smascherano l'agente ora ai domiciliari
Lun, 08/05/2017 - 22:19

Condividi su:


Si sarebbe intascato i soldi di contravvenzioni mai elevate, ma contestate solo verbalmente ai conducenti trasgressori per farsi consegnare cifre in “misura ridotta” e intascarle per il proprio tornaconto personale. E’ questa la pesante accusa verso un pubblico ufficiale, agente della municipale di Assisi, arrestato nelle scorse ore dai carabinieri del comando provinciale di Perugia in esecuzione di una misura cautelare che lo vede ora confinato agli arresti domiciliari.

Il provvedimento è stato eseguito nelle scorse ore, in seguito ad indagini partite su input dello stesso Comune di Assisi. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il vigile, per non elevare sanzioni al codice della strada, sembra si facesse consegnare  ‘brevi manu’, somme di denaro in misura ridotta,  facendo così credere agli automobilisti di aver assolto agli obblighi di legge, intascando però la somma.

Al Comune sarebbe arrivata la segnalazione di un cittadino che ha parlato di «irregolarità nell’applicazione dei provvedimenti sanzionatori per violazioni al Codice della strada da parte del vigile» e l’amministrazione non ha esitato a denunciare l’accaduto all’autorità giudiziaria. Ora c’è da capire se si sia trattato di un singolo episodio o quanti siano gli analoghi fatti contestati e sopratutto a quanto ammonti il presunto illecito guadagno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!