Arrestato topo di appartamento a Orte: gioielli d'oro come bottino - Tuttoggi.info

Arrestato topo di appartamento a Orte: gioielli d'oro come bottino

Redazione

Arrestato topo di appartamento a Orte: gioielli d'oro come bottino

Sab, 06/04/2013 - 11:43

Condividi su:


I militari della Stazione di Orte hanno tratto in arresto un georgiano 35enne, pregiudicato, per furto. E' accaduto ieri in tarda mattinata. La vicenda, per come si sono svolti i fatti, può essere preso ad esempio di “sicurezza partecipata” e di “sinergia tra istituzioni e cittadini”.
I fatti – Il 35enne, insieme ad alcuni complici, si era introdotto in un appartamento del centro città, riuscendo a portare via alcuni monili di oro. Una vicina, per i rumori prodotti dai ladri, si è però insospettita. Con lei c'era un operaio, che stava effettuando dei lavori nella sua abitazione: la donna è andata a vedere cosa stesse succedendo nell’appartamento attiguo, e si è a quel punto accorta che dalla casa stavano uscendo tre individui, non i proprietari dell’appartamento, che si sono repentinamente messi a correre per le scale.

L'arresto – Fortunatamente la condomina, l’operaio ed un altro condomino accorso, hanno visto i tre salire a bordo di due veicoli, riuscendo così a riconoscere il modello e a prendere il numero di targa di uno dei ladri. Dopo avere comunicato subito l’accaduto alla Centrale Operativa i carabinieri hanno immediatamente diramato le ricerche, che hanno dato esito positivo: infatti la macchina segnalata è stata intercettata ad Orte e il suo conducente è stato riconosciuto e arrestato dai carabinieri della Stazione locale. Purtroppo la refurtiva non è stata trovata, poiché presumibilmente dentro l’altro veicolo fuggito con a bordo i complici.
Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!