E’ stato arrestato Mici Ernest, 34enne originario dell’Albania, pusher pluripregiudicato particolarmente attivo a Perugia. A mettere le manette ai suoi polsi, gli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria e Marche, diretti rispettivamente da Marco Chiacchiera e da Michele Santoro. Su Mici pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con diversi capi d’imputazione, dopo essere rientrato nelle indagini articolare del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri del capoluogo umbro.
Il 34enne si è consegnato spontaneamente alla polizia, pronto per essere accompagnato in carcere. L’uomo, insieme ad altre 17 persone tra suoi connazionali, maghrebini e locali, è accusato di spaccio di cocaina e hashish, nella zona di Ponte Valleceppi (le indagini risalgono al 2013). Mici era una sorta di capo zona, mentre i maghrebini si occupavano della distribuzione al dettaglio della droga.
Numerosi e gravi i trascorsi giudiziarii e di polizia dell’arrestato, segnalato già nel 2000 dai Carabinieri di Castelfranco di Sotto per “rapina”, per “falsità” nel 2002 dalla Questura di Firenze, sempre per “falso” dalla Questura di Roma nel 2003, catturato nel 2003 dalla Polizia di Perugia, nonché nel 2012 dal Norm. Carabinieri di Cerignola, per poi essere nuovamente arrestato dalla Squadra Mobile di Perugia nei giorni scorsi.