ARRESTATO L'AUTORE DI DUE RAPINE CON TAGLIERINO A SAN SISTO E PONTE SAN GIOVANNI - Tuttoggi.info

ARRESTATO L'AUTORE DI DUE RAPINE CON TAGLIERINO A SAN SISTO E PONTE SAN GIOVANNI

Redazione

ARRESTATO L'AUTORE DI DUE RAPINE CON TAGLIERINO A SAN SISTO E PONTE SAN GIOVANNI

Sab, 30/04/2011 - 15:35

Condividi su:


(Fda) Aveva rapinato due negozi di abbigliamento in soli dieci giorni, uno a San Sisto e uno nel cuore commerciale di Ponte San Giovanni di via Manzoni, incappucciato e armato di taglierino. E' stato posto sotto fermo dagli agenti della squadra mobile di Perugia un uomo di 40 anni, residente in Veneto ma domiciliato dai genitori nella stessa via Manzoni, a Ponte San Giovanni.

Risale al 19 aprile la prima rapina ai danni di un noto negozio di San Sisto, dove l'uomo si è introdotto con un cappotto scuro, un berretto calato sulla fronte e un fazzoletto a coprire il viso, per prelevare 200 euro dell'incasso, oltre a due telefoni cellulari e la vettura della proprietaria. La vittima, titolare del negozio, ha riconosciuto in questo frangente l'uomo, che aveva notato aggirarsi di fronte al locale la mattina, evidentemente per un sopralluogo.

L'identikit così prodotto è stato poi utile in occasione della seconda rapina, ai danni dell'attività di Ponte San Giovanni. Qui, con un sistema analogo (prima un sopralluogo, e poi la rapina con il taglierino e il viso coperto), l'uomo ha colpito il 26 aprile. In quest'occasione, però, le due commesse del negozio lo hanno visto allontanarsi in una via limitrofa, dove poco dopo l'episodio, gli agenti si sono recati, rinvenendo tra i rifiuti il cassetto del registratore di cassa rubato e il taglierino e poco dopo riconoscendo l'uomo in un abitante del caseggiato.

Per l'uomo è scattato il fermo, con l'accusa di rapina aggravata e continuata, dopo il riconoscimento da parte delle vittime delle due rapine. Secondo la polizia, il rapinatore si stava preparando a lasciare la città, avendo già caricato l'auto di viveri e bagagli con l'aiuto dei genitori.

Foto di Stefano Dottori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!