Arrestati sul treno Perugia-Roma | Pusher 'spacciano' marijuana per cibo etnico - Tuttoggi.info

Arrestati sul treno Perugia-Roma | Pusher ‘spacciano’ marijuana per cibo etnico

Redazione

Arrestati sul treno Perugia-Roma | Pusher ‘spacciano’ marijuana per cibo etnico

Lun, 10/05/2021 - 15:38

Condividi su:


Nei loro zainetti, tra gli alimenti, erano state celate buste in cellophane contenenti sostanza erbacea che hanno provato a spacciare per cibo etnico

A Terni, il personale della Polizia Ferroviaria ha tratto in arresto 2 cittadini afgani di 26 e 30 anni, incensurati e in regola con le norme sul soggiorno nel territorio italiano, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso.

Controlli su linea Perugia-Roma

In particolare, gli agenti, durante i servizi di vigilanza a bordo di un treno regionale della tratta Perugia – Roma Termini, nel procedere ai normali controlli ai viaggiatori, si è imbattuto in due cittadini extracomunitari che, nel corso dell’identificazione, si sono mostrati particolarmente nervosi.

Droga spacciata per cibo etnico

Ciò non è passato inosservato agli occhi degli operatori inducendoli ad approfondire i controlli. Alla richiesta di mostrare il contenuto dei loro zainetti, tra gli alimenti, erano state celate buste in cellophane contenenti sostanza erbacea che gli stessi hanno provato a spacciare per cibo etnico.

Arresto

I successivi accertamenti hanno dimostrato che si trattava invece di 2.732 gr di sostanza stupefacente tipo marijuana, che è stata sequestrata. Per i due cittadini sono scattate le manette e la successiva condanna alla pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione, 10.000 euro di multa ed il pagamento delle spese processuali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!