Continua su tutta la provincia di Terni il contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei carabinieri di Terni. Nella notte di venerdì scorso (16 novembre), nel corso di servizi perlustrativi nel Comune di Narni, sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi adibiti allo scasso e porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere, due 40enni di origini rumene residenti nel ternano.
I due, già gravati da precedenti penali, sono stati sorpresi alla guida di un furgone dai militari di Amelia che, insospettiti dalla presenza del veicolo a notte fonda nell’area dello scalo narnese, ove sono concentrate molte ditte commerciali, hanno deciso di fermarlo e procedere ad un controllo.
Proprio a seguito della verifica sono stati rinvenuti diversi attrezzi comunemente utilizzati per lo scasso più altri oggetti atti ad offendere, pronti ad essere utilizzati per l’ennesimo “colpo”. I carabinieri, pertanto, hanno sequestrato il materiale provvedendo a segnalare i due stranierei alla locale Autorità giudiziaria.