Armi e oltre 1 kg di droga: arrestato il capo della banda

Armi e oltre 1 kg di droga: arrestato il capo della banda

Redazione

Armi e oltre 1 kg di droga: arrestato il capo della banda

Mar, 12/10/2021 - 09:58

Condividi su:


Operazione "San Mariano 2017": il 42enne preso all'aeroporto San Francesco da carabinieri e polizia e portato in carcere a Capanne

Arrestato il 42enne considerato il capo della banda che trafficava droga, dall’Albania in Italia.

Poco più di 7 mesi d’indagini, da ottobre del 2017 a maggio del 2018, hanno permesso agli uomini della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia, coordinati dalla Procura di Perugia, nell’ambito dell’operazione denominata “San Mariano 2017”, di smantellare un presunto sodalizio criminale dedito al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto marijuana.

Il gruppo era costituito da 6 soggetti, tutti albanesi, che nel centro Italia sarebbero riusciti a gestire grossi quantitativi di droga, facendola arrivare dall’Albania, con un centro di stoccaggio anche su Roma.

L’indagine ha permesso di recuperare quasi 1.400 kg di marijuana, armi e di poter scoprire anche il furto di un gommone oceanico, usato per il trasporto dello stupefacente.

I carabinieri quindi, all’aeroporto San Francesco di Assisi, coadiuvati da personale della polaria della Questura di Perugia, hanno dato esecuzione all’ordinanza che ha permesso di associare in carcere il presunto capo del sodalizio criminale.

Espletate le formalità di rito, il 42enne è stato portato al carcere di Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!