Aree rurali e borghi più belli, Torgiano premiata in Cina - Tuttoggi

Aree rurali e borghi più belli, Torgiano premiata in Cina

Redazione

Aree rurali e borghi più belli, Torgiano premiata in Cina

Il sindaco Liberti: "Questo è un premio di tutta l'Umbria"
martedì, 03/12/2019 - 14:32

Condividi su:


Aree rurali e borghi più belli, Torgiano premiata in Cina

Torgiano verrà premiata in Cina, nell’ambito della competizione “I Comuni e i borghi più belli 2019”, parte del progetto di matrice cinese denominato “Rural revitalization 2019”, per la valorizzazione e protezione delle aree rurali, la promozione turistica e lo sviluppo del territorio attraverso la trasmissione della cultura tradizionale locale e gli scambi culturali con aree rurali di altri paesi. L’iniziativa era sostenuta dal governo della Repubblica Popolare Cinese.

Una troupe televisiva cinese, lo scorso Settembre, ha visitato alcuni dei luoghi simbolo del territorio torgianese e realizzato due video promozionali, trasmessi poi sui canali dello Shanghai Media Group (SMG), tra cui Best Tv, Gehua Cable e altri social media, che hanno raggiunto un pubblico di circa 200 milioni di spettatori ed utenti.

Un riconoscimento – ha commentato il sindaco Eridano Liberti – che premia l’intero territorio, le associazioni, i commercianti, gli imprenditori e tutti i cittadini con cui stiamo costruendo un nuovo percorso di condivisione. E’ solo dalla sinergia fra pubblico e privato che si sprigionano le migliori energie. Questo è un premio di tutta l’Umbria”.

Sotto il profilo turistico, ha rilevato l’assessore alla Cultura e Turismo, Elena Falaschi, “questa iniziativa è stata una straordinaria operazione di promozione turistica, che avrà riflessi positivi sull’incoming. Il premio rende onore ai nostri borghi umbri, fra i più belli d’Italia”.


Condividi su:


Aggiungi un commento