Aree rurali e borghi più belli, Torgiano premiata in Cina - Tuttoggi.info

Aree rurali e borghi più belli, Torgiano premiata in Cina

Redazione

Aree rurali e borghi più belli, Torgiano premiata in Cina

Il sindaco Liberti: "Questo è un premio di tutta l'Umbria"
Mar, 03/12/2019 - 14:32

Condividi su:


Torgiano verrà premiata in Cina, nell’ambito della competizione “I Comuni e i borghi più belli 2019”, parte del progetto di matrice cinese denominato “Rural revitalization 2019”, per la valorizzazione e protezione delle aree rurali, la promozione turistica e lo sviluppo del territorio attraverso la trasmissione della cultura tradizionale locale e gli scambi culturali con aree rurali di altri paesi. L’iniziativa era sostenuta dal governo della Repubblica Popolare Cinese.

Una troupe televisiva cinese, lo scorso Settembre, ha visitato alcuni dei luoghi simbolo del territorio torgianese e realizzato due video promozionali, trasmessi poi sui canali dello Shanghai Media Group (SMG), tra cui Best Tv, Gehua Cable e altri social media, che hanno raggiunto un pubblico di circa 200 milioni di spettatori ed utenti.

Un riconoscimento – ha commentato il sindaco Eridano Liberti – che premia l’intero territorio, le associazioni, i commercianti, gli imprenditori e tutti i cittadini con cui stiamo costruendo un nuovo percorso di condivisione. E’ solo dalla sinergia fra pubblico e privato che si sprigionano le migliori energie. Questo è un premio di tutta l’Umbria”.

Sotto il profilo turistico, ha rilevato l’assessore alla Cultura e Turismo, Elena Falaschi, “questa iniziativa è stata una straordinaria operazione di promozione turistica, che avrà riflessi positivi sull’incoming. Il premio rende onore ai nostri borghi umbri, fra i più belli d’Italia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!