Area34 presenta a Spoleto HVO34+, il carburante amico dell’ambiente e dei motori endotermici - Tuttoggi.info

Area34 presenta a Spoleto HVO34+, il carburante amico dell’ambiente e dei motori endotermici

Redazione

Area34 presenta a Spoleto HVO34+, il carburante amico dell’ambiente e dei motori endotermici

Mer, 29/11/2023 - 16:44

Condividi su:


Un’occasione per conoscere il primo diesel prodotto con il 100% di materie prime rinnovabili e approfondirne l’utilizzo.

Si terrà giovedi 30 novembre alle ore 20 presso il Ristorante Zengoni la presentazione di HVO, il carburante bio che permette una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 90%.

La serata, organizzata da AREA 34, che sta già commercializzando il suo HVO34+, per ora nella sua stazione di servizio in Via Martiri della Resistenza a Spoleto, sarà un’occasione per conoscere il primo diesel prodotto con il 100% di materie prime rinnovabili e approfondirne l’utilizzo. All’evento saranno presenti Stefano Lisci, Vicesindaco del Comune di Spoleto, Agnese Protasi, Assessore alla Transizione Ecologica ed Energetica, Economia Circolare, Biodiversità e Paesaggio, esperti del settore e addetti ai lavori. Per approfondire la tematica interverranno Luciano Orlando, Supporto Vendite B2B e coordinatore vendite direzionali IP, Emanuele Solfaroli, Area Manager Extrarete IP, e Sergio Ronchi responsabile laboratorio analisi AmSpec.

HVO, acronimo di Hydrotreated Vegetable Oil, costituisce una rivoluzione nel settore perché guarda al futuro, contribuendo alla decarbonizzazione dei trasporti e quindi sposando i principi della transizione ecologica. In sostanza si tratta di un combustibile simile al diesel che può essere prodotto senza lo sfruttamento di risorse fossili, per questo spesso viene chiamato diesel rinnovabile o diesel verde.

Il carburante HVO ha proprietà chimiche e fisiche simili a quelle del gasolio; tuttavia, la sua composizione priva di fossili e il basso contenuto di carbonio lo differenziano dal diesel e lo rendono attraente per coloro che cercano un’opzione di carburante sostenibile ma anche performante.

E se è difficile dall’oggi al domani abbandonare la propria auto per una elettrica, è invece molto più semplice passare dal diesel all’HVO contribuendo alla salvaguardia del pianeta. A tale scopo, nel corso della serata, verranno approfondite caratteristiche del prodotto ma anche alcuni importanti aspetti quali i campi di applicazione, le prestazioni, l’adattabilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!