Arco, tiro di campagna / A Terni gli europei della World Archery Europe - Tuttoggi.info

Arco, tiro di campagna / A Terni gli europei della World Archery Europe

Redazione

Arco, tiro di campagna / A Terni gli europei della World Archery Europe

Mar, 20/08/2013 - 19:10

Condividi su:


Dopo aver organizzato i Campionati Italiani di Tiro di Campagna 2011 e la Coppa delle Regioni 2012, quest'anno la World Archery Europe ha deciso di affidare all'associazione ternana ASD Arcieri l'impegnativo compito di ospitare il Campionato Europeo Seniores e Juniores di Tiro con l'arco nella specialità del Tiro di Campagna. Il prestigioso evento inizierà il giorno 25 agosto per terminare il 1 settembre, dislocandosi tra Prati di Stroncone, Cascata delle Marmore e Carsulae. Per l'occasione la città dovrà prepararsi ad accogliere più di 5000 presenze tra atleti provenienti da 17 paesi, accompagnatori, giornalisti, troupe televisive e fotografi; il Presidente Sbaraglia metterà inoltre a disposizione più di 150 volontari affiancati da un notevole servizio interpreti. Gli atleti europei si sfideranno nelle specialità di Arco Nudo, Arco Olimpionico e Compound per contendersi vari titoli continentali individuali ed a squadre femminili e maschili, Seniores e Juniores. L'Archery Village sarà istituito in via Campofregoso ed offrirà ogni sera la possibilità di cenare con menù locali tipici con costi che si aggirano tra i 18 ed i 25€ e di scatenarsi dalle 23 in poi nella Discoteca Prua
inferiore. In particolare Venerdì 30 si potrà assistere gratuitamente al concerto del cantautore e chitarrista Gatto Panceri, mentre Sabato 31 sarà possibile partecipare all'incontro “Integrazione, educazione e promozione” che avrà luogo al museo Caos e che vedrà la presenza di Graziano del Rio, Ministro con delega allo sport, Giovanni Malagò, Presidente Nazionale del Coni, Luca Pancalli, Presidente Nazionale del Comitato Paralimpico, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli, entrambi vincitori dell'oro nel Tiro con l'Arco durante le Olimpiadi di Londra 2012.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!