Archivio di Stato, pubblicato il bando per assumere archivista - Tuttoggi.info

Archivio di Stato, pubblicato il bando per assumere archivista

Redazione

Archivio di Stato, pubblicato il bando per assumere archivista

Lun, 23/08/2021 - 16:22

Condividi su:


L’avviso è in esecuzione di quanto previsto dall’accordo sottoscritto a luglio tra enti per il funzionamento dell'Archivio di Stato di Orvieto

È stato pubblicato sul sito web della Fondazione per il Museo “Claudio Faina” l’avviso per la selezione ad evidenza pubblica per un incarico professionale di archivista da assegnare all’Archivio di Stato – Sezione di Orvieto.

L’avviso è in esecuzione di quanto previsto dall’accordo sottoscritto in data 9 luglio 2021 dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Archivi, Comune di Orvieto, Fondazione per il Museo “Claudio Faina”, Opera del Duomo di Orvieto e Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, nell’ambito del quale si assegnava alla Fondazione Faina il compito di espletare le procedure per la selezione.

L’incarico di collaborazione sarà svolto presso l’Archivio di Stato – Sezione di Orvieto, avrà la durata di un anno, è rinnovabile e avrà un compenso annuo di 12.000 euro lordi (IVA inclusa).

L’incaricato è chiamato a supportare l’Istituto archivistico per le attività di tutela e valorizzazione del patrimonio archivistico, assistenza agli utenti per il servizio di consultazione nelle sale di studio, schedatura, riordinamento e inventario, informatizzazione dei documenti e degli inventari al fine di facilitare la consultazione archivistica, nonché la consulenza e l’assistenza scientifica al pubblico e alle istituzioni per le ricerche archivistiche.

L’incaricato per lo svolgimento delle suddette attività farà riferimento al Direttore dell’Archivio di Stato di Terni.

Le domande dovranno essere redatte secondo il modulo scaricabile dal sito della Fondazione Faina e presentate entro le ore 12:00 del 20 settembre 2021. Una Commissione formata da un rappresentante per ciascuno degli Enti sottoscrittori dell’accordo effettuerà la selezione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!