Archeologia, alla Necropoli etrusca del Crocifisso del Tufo di Orvieto le telecamere di "Camper" - Tuttoggi.info

Archeologia, alla Necropoli etrusca del Crocifisso del Tufo di Orvieto le telecamere di “Camper”

Marco Menta

Archeologia, alla Necropoli etrusca del Crocifisso del Tufo di Orvieto le telecamere di “Camper”

Mar, 20/06/2023 - 11:33

Condividi su:


L’attenzione si concentrerà sui tesori archeologici, con qualche rimando ai capolavori di Luca Signorelli in Duomo.

Orvieto di nuovo protagonista in tv: martedì 20 giugno arriveranno in città le telecamere di “Camper”, la trasmissione condotta da Marcello Masi dedicata alle vacanze e ai viaggi.

Nella tappa a Orvieto del viaggio che in questa settimana attraverserà l’Umbria, l’attenzione si concentrerà sui tesori archeologici, con qualche rimando ai capolavori di Luca Signorelli in Duomo, in occasione dei 500 anni dalla morte del pittore cortonese.

In programma un collegamento in diretta con l’archeologa Valentina Caruso per scoprire le storie della Necropoli etrusca del Crocifisso del Tufo e della chiesa rupestre. Appuntamento a partire dalle 12.25 su Rai 1.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!