Lo scorso 22 novembre a Gualdo Cattaneo è stato aperto lo Sportello Donna, un punto di ascolto, consulenza psicologica e legale gratuite; un servizio di informazione, di orientamento e di primo sostegno, rivolto, indipendentemente dall’età, a chi subisce disagi, maltrattamenti e violenze. Tutto ciò per cogliere le diverse opportunità e progettare o ri-progettare la propria esperienza.
Gli Assessorati alle Pari Opportunità di Gualdo Cattaneo, Foligno e Trevi, insieme con l’Associazione di Volontariato La Coccinella di S.Eraclio, hanno ottenuto, a seguito di un notevole impegno e lavoro, un finanziamento dal fondo VGE Philip Morris Italia, che permetterà l’apertura di questo servizio per i prossimi 15 mesi.
L’Assessore alle Pari Opportunità di Gualdo Cattaneo, Stefania Latino, prima di avviare questo nuovo servizio per la comunità locale ha ritenuto opportuno incontrare e contattare tutte le Associazioni presenti sul territorio, al fine di consentire una più capillare divulgazione di questa tipologia di servizi rivolti al sociale, che vada oltre i soliti mezzi di comunicazione. Tutto ciò con lo scopo di avvicinare quanti più cittadini possibile a questo nuovo servizio di prima accoglienza , certi che possa essere di notevole utilità per i futuri utenti.
Lo sportello sarà aperto tutti i martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.30 presso l’Ufficio di Cittadinanza e Servizio Sociale, in via della Centrale 1/d, in località Ponte di Ferro.
APRE LO SPORTELLO DONNA A GUALDO CATTANEO
Un punto di ascolto gratuito di primo sostegno
Ven, 25/11/2011 - 12:23