APRE LO SPORTELLO DONNA A GUALDO CATTANEO - Tuttoggi.info

APRE LO SPORTELLO DONNA A GUALDO CATTANEO

Redazione

APRE LO SPORTELLO DONNA A GUALDO CATTANEO

Un punto di ascolto gratuito di primo sostegno
Ven, 25/11/2011 - 12:23

Condividi su:


Lo scorso 22 novembre a Gualdo Cattaneo è stato aperto lo Sportello Donna, un punto di ascolto, consulenza psicologica e legale gratuite; un servizio di informazione, di orientamento e di primo sostegno, rivolto, indipendentemente dall’età, a chi subisce disagi, maltrattamenti e violenze. Tutto ciò per cogliere le diverse opportunità e progettare o ri-progettare la propria esperienza.
Gli Assessorati alle Pari Opportunità di Gualdo Cattaneo, Foligno e Trevi, insieme con l’Associazione di Volontariato  La Coccinella  di S.Eraclio, hanno ottenuto, a seguito di un notevole impegno e lavoro, un finanziamento dal fondo VGE Philip Morris Italia, che permetterà l’apertura di questo servizio per i prossimi 15 mesi.
L’Assessore alle Pari Opportunità di Gualdo Cattaneo, Stefania Latino, prima di avviare questo nuovo servizio per la comunità locale ha ritenuto opportuno incontrare e contattare tutte le Associazioni presenti sul territorio, al fine di consentire una più capillare divulgazione di questa tipologia di servizi rivolti al sociale, che vada oltre i soliti mezzi di comunicazione. Tutto ciò con lo scopo di avvicinare quanti più cittadini possibile a questo nuovo servizio di  prima accoglienza , certi che possa essere di notevole utilità per i futuri utenti.
Lo sportello sarà aperto tutti i martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.30 presso l’Ufficio di Cittadinanza e Servizio Sociale, in via della Centrale 1/d, in località Ponte di Ferro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!