Approvato dalla giunta il progetto rimodulato “Corridoio di Risalita: verso l'Acropoli” - Tuttoggi.info

Approvato dalla giunta il progetto rimodulato “Corridoio di Risalita: verso l’Acropoli”

Redazione

Approvato dalla giunta il progetto rimodulato “Corridoio di Risalita: verso l’Acropoli”

Il sindaco Stirati: "Abbiamo trovato soluzioni tecnologiche di basso impatto" | Il totale complessivo dell’opera è di 2 milioni e 400 mila euro, sarà finanziato dalla Fondazione Cassa Risparmio di Perugia
Gio, 14/03/2019 - 14:10

Condividi su:


E’ stato approvato dalla giunta di Gubbio il progetto “Corridoio di Risalita: verso l’Acropoli”, sulla base del piano elaborato dal Settore Lavori pubblici – Manutenzioni – Aree interne.

A seguito di una serie di incontri e confronti con residenti, esercenti e con il Quartiere di S. Giuliano, nonché sulla base di verifiche preliminari con la Sovrintendenza – spiega il sindaco Filippo Mario Stiratiabbiamo rimodulato il progetto del Corridoio di Risalita. Pur mantenendo le finalità dell’intervento, da un lato la salvaguardia, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, dall’altro l’abbattimento delle barriere architettoniche, abbiamo trovato soluzioni tecnologiche di basso impatto“.

L’intervento è articolato sulla realizzazione di un percorso di risalita e la riqualificazione di via della Repubblica, con un tratto sotterraneo che inizia all’altezza del Corso e si ricongiunge con gli attuali ascensori, superando così il dislivello della salita denominata di ‘San Giuseppe’, migliorando l’accesso alla parte alta sia ai residenti che ai numerosi visitatori. Il totale complessivo dell’opera è di 2 milioni e 400 mila euro e sarà finanziato dalla Fondazione Cassa Risparmio di Perugia, che già aveva deliberato in precedenza la volontà di sostenere il progetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!