Appartamento in fiamme nella notte, evacuate due famiglie

Appartamento in fiamme nella notte, evacuate due famiglie

Non si conoscono ancora le cause dell’incendio che ha divorato un’abitazione di Gualdo Tadino, nessun ferito tra le 6 persone uscite in tempo dall’edificio

Paura in un’abitazione di Gualdo Tadino (via Franchi), nella notte appena trascorsa. Poco prima dell’una, dalla cucina di uno dei due appartamenti al primo piano, si è infatti sprigionato un incendio, che ha costretto ben 6 persone ad abbandonare l’edificio.

Ad accorgersi del rogo è stato il capofamiglia, svegliato dall’odore acre del fumo, che ha subito dato l’allarme mettendo di fatto in salvo gli altri inquilini della casa, tra cui un bambino piccolo e una donna in stato interessante, e la famiglia che risiedeva al piano terra.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Gaifana, che hanno impiegato oltre due ore per spegnere le fiamme, propagatesi violentemente. Le altissime temperature raggiunte hanno distrutto gran parte degli arredamenti e hanno causato seri danni a solai e pareti (anche degli altri ambienti, invasi dal fumo).

L’incendio ha completamente distrutto la cucina e la sala da pranzo ma nessuno è rimasto ferito. L’abitazione, inagibile, è stata ovviamente evacuata. Sono ancora da capire le cause che hanno scatenato il rogo.

Stampa