Appalti "Lavanolo", in 8 davanti al gup. Stralciata posizione di 12 indagati - Tuttoggi.info

Appalti “Lavanolo”, in 8 davanti al gup. Stralciata posizione di 12 indagati

Redazione

Appalti “Lavanolo”, in 8 davanti al gup. Stralciata posizione di 12 indagati

Gio, 23/11/2023 - 12:11

Condividi su:


Lavanolo e apparecchiature medicali, a dicembre in 8 compariranno davanti al gup: 12 indagati escono dall'inchiesta

Posizione stralciata per più della metà delle persone coinvolte nell’inchiesta relativa agli appalti del “lavanolo” negli ospedali dell’Umbria fino al 2020. Dei 20 raggiunti dall’avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia un anno fa, soltanto per 8 è stato chiesto il processo e dovranno comparire davanti al gup per l’udienza preliminare calendarizzata per il 21 dicembre.

Secondo l’ipotesi accusatoria, sarebbero state turbate gare relative al cosiddetto “lavanolo” ma anche alla fornitura di apparecchiature medicali, nel periodo fino al 2020. Gli otto indagati dovranno rispondere, a vario titolo, corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti, inadempimento di contratti di pubbliche forniture, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale e falsità ideologica. Le indagini, portate avanti dalla Guardia di finanza di Perugia, si sono avvalse anche di intercettazioni e perquisizioni. Come detto, in 12 dopo l’avviso di conclusione delle indagini, hanno chiarito la loro posizione e sono usciti dall’inchiesta.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!