APPALTATI I LAVORI DI MIGLIORAMENTO DELLA STRADA DI VIA PACIANA CHE COLLEGA LE CITTÀ DI SPELLO E FOLIGNO - Tuttoggi.info

APPALTATI I LAVORI DI MIGLIORAMENTO DELLA STRADA DI VIA PACIANA CHE COLLEGA LE CITTÀ DI SPELLO E FOLIGNO

Redazione

APPALTATI I LAVORI DI MIGLIORAMENTO DELLA STRADA DI VIA PACIANA CHE COLLEGA LE CITTÀ DI SPELLO E FOLIGNO

Ven, 13/05/2011 - 09:30

Condividi su:


Appaltati i lavori di miglioramento della strada di via Paciana che collega Spello con Foligno, congiungendosi con via Vasari.
Con un finanziamento Cipe di 1 milione e 700mila euro, sostenuto dalla Regione dell’Umbria, la strada di via Paciana, oggi altamente pericolosa per il carico di traffico esistente, sarà ampliata ad otto metri di carreggiata, verrà realizzato un ponte sul Chiona all’altezza di via Vasari, verranno realizzate diverse rotonde di collegamento, ampliato il cavalcavia di via Acquatino e realizzata una bretella di collegamento da via Grignano a via Guerrino Bonci.
Verrà realizzata inoltre una pista ciclabile parallela che si snoderà lungo tutto il percorso stradale fino a collegarsi con il nuovo ospedale di Foligno.
“Si tratta di un’opera importante – spiega l’amministrazione comunale di Spello – che, in attesa della realizzazione del nuovo svincolo, consentirà di mettere in sicurezza questa importante arteria viaria e favorirà in sicurezza anche la mobilità ciclabile verso Foligno, ed in un prossimo futuro si collegherà anche con la pista ciclabile Spoleto-Assisi”. Tale opera inoltre consentirà nei prossimi anni di modificare anche tutta la viabilità intorno a Cà Rapillo, divenuta ormai ingestibile e pericolosa per l’alta densità abitativa e la ristrettezza della carreggiata esistente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!