Apertura Coop Fontana di Polo a Terni, salvi i posti di lavoro - Tuttoggi.info

Apertura Coop Fontana di Polo a Terni, salvi i posti di lavoro

Redazione

Apertura Coop Fontana di Polo a Terni, salvi i posti di lavoro

Firmato accordo tra le OO.SS di categoria e Coop Centro Italia, per i dipendenti della catena Superconti
Mar, 13/10/2015 - 15:14

Condividi su:


È stato sottoscritto questa mattina alle ore 13.00 l’accordo tra i rappresentanti delle OO.SS di categoria e Coop Centro Italia, in relazione ai dipendenti della catena Superconti impiegati attualmente presso “Le Fontane” e, in parte, presso il punto vendita di “Borgo Rivo”.

L’accordo stipulato prevede il mantenimento totale dei livelli occupazionali salvaguardando tutti i posti di lavoro: il tutto nell’applicazione delle norme contrattuali definite dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da imprese della distribuzione Cooperativa.

Il nuovo supermercato Coop “Fontana di Polo” aprirà a Terni il prossimo 8 novembre.

Nel pomeriggio arriva alle redazioni anche la nota della Filcam-Cgil, della Fisascat Cisl e  Uiltucs Uil di Terni.

Ecco il testo:

È stata siglata in data odierna, 13 ottobre 2015, a Terni, l’ipotesi di accordo tra i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil di Terni e Coop Centro Italia per il trasferimento del personale del supermercato Superconti “Le Fontane” di Terni presso il nuovo supermercato Coop “Fontana di Polo”. L’accordo prevede il riassorbimento di tutto il personale (25 unità) di “Le Fontane”, e di altri 12 lavoratori che saranno trasferiti dal punto vendita Superconti di Borgo Rivo.

“Consideriamo un risultato molto importante il mantenimento dei livelli occupazionali – afferma Desirè Marchetti, segretaria generale della Filcams Cgil – operazione affatto scontata, ma resa possibile dalla volontà e dalla determinazione dimostrata dalle parti e dall’unità di azione delle organizzazioni sindacali, delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Lavoratrici e lavoratori che questa sera (13 ottobre), presso la Cgil di Terni, si riuniranno in assemblea per decidere se validare l’intesa raggiunta dai sindacati. 

(Modificato alle 18.59)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!