E' aperto il bando per il contributo d'acquisto dei libri scolastici. Il bando è rivolto agli studenti residenti nel comune di Terni, iscritti alle scuole secondarie di primo grado (ex scuole medie inferiori) e secondarie di secondo grado (ex medie superiori), appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad EURO 10.632,94. Gli interessati dovranno presentare la richiesta relativa tramite il modello reperibile presso l'Ufficio Scolastico del Comune di Terni, in via Guglielmi (0744432299), presso le segreterie delle scuole, sul Bollettino Ufficiale della Regione dell'Umbria. Il modello si può anche scaricare dal sito Internet della Regione dell'Umbria (www.regione.umbria.it) alla voce BANDI e nel sito web del comune di Terni a questo indirizzo. Occorre comunque attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE non superiore ad Euro 10.632,94. La richiesta dell'attestazione ISEE va fatta ai CAAF oppure alle sedi e agenzie INPS.
La richiesta va presentata al Comune di Terni, Ufficio Scolastico – Buoni Libro (stanza n. 5) Via Guglielmi 15, entro il giorno 6 giugno 2009, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
Dall'anno scolastico 2009/2010, l'amministrazione comunale di Terni ha modificato i criteri di attribuzione del contributo e le relative procedure di liquidazione.La liquidazione del buono libro verrà effettuata direttamente agli aventi diritto, previa presentazione della necessaria documentazione di spesa relativa ai libri di testo rilasciata dai librai.La documentazione dovrà essere presentata dal 28 settembre 2009 al 30 novembre 2009 presso il Comune di Terni – Ufficio Scolastico – Buoni Libro (stanza n. 5) via Guglielmi 15.La mancata presentazione della documentazione richiesta comporterà l'esclusione dall'erogazione del buono libro.Per facilitare l'utenza, evitando che si presenti più volte presso gli uffici, il periodo di presentazione della documentazione di spesa è stato raccordato a quello di presentazione della documentazione relativa alle borse di studio.