Aperta la bretella che collegherà le zone industriali di Spello e Foligno Opera realizzata con contributo regionale - Tuttoggi.info

Aperta la bretella che collegherà le zone industriali di Spello e Foligno Opera realizzata con contributo regionale

Redazione

Aperta la bretella che collegherà le zone industriali di Spello e Foligno Opera realizzata con contributo regionale

Gio, 30/05/2013 - 15:33

Condividi su:


Questa mattina è stata ufficialmente aperta la bretella che collegherà via Guglielmo Marconi con via Guerrino Bonci, grazie ai fondi messi a disposizione dall’assessorato alle Infrastrutture della Regione Umbria, per 1milione e 700mila euro relativamente al Comune di Spello. Un pezzo di strada di 180 metri che si aggancia alla nuova rotatoria all’uscita della Ss75, uno snodo importante per il traffico in entrata e in uscita dalla superstrada, ma anche dalla via Paciana: le opere sul territorio di Spello fanno parte del progetto che rientra anche nel Comune di Foligno dove sono in corso i lavori di riqualificazione di via Paciana (con la realizzazione anche di una pista ciclabile) e il ponte sul Chiona per collegare la Ss 75 direttamente con l’ospedale di Foligno.

Fondamentali i fondi Cipe – “I fondi Cipe messi a disposizione della regione – ha spiegato il sindaco Sandro Vitali – sono stati fondamentali per riqualificare la viabilità di via Paciana di collegamento tra lo svincolo di Spello e l’ospedale, ma anche per mettere in sicurezza i pedoni e i ciclisti che numerosi percorrono questa bretella”. Con l’apertura della nuova strada la viabilità a Spello subirà delle modifiche: è stato introdotto il senso unico alle auto che da San Ventura percorrono via Guerrino Bonci in direzione zona industriale. Rimane invece a doppio senso di circolazione, ma solo per i residenti, il traffico nel tratto dell’incrocio presso San Ventura e l’imbocco alla nuova bretella. Le auto che provengono dalla zona industriale devono invece necessariamente imboccare la nuova strada che porta dritto alla rotatoria sotto la Ss75.

Presente l'assessore Stella di Foligno – Presente anche l’assessore alla viabilità del Comune di Foligno Salvatore Stella: “La Regione ha giocato un ruolo importante per la realizzazione di questa opera che andrà a collegare le zone industriali di Spello e Foligno anche attraverso la nuova pista ciclabile, fondamentale per decongestionare il traffico veicolare tra i due centri storici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!