Aperitivo “itinerante” in centro, ricavato servirà a ristrutturare Croce di Monte Acuto

Aperitivo “itinerante” in centro, ricavato servirà a ristrutturare Croce di Monte Acuto

Venerdì 20 luglio dalle 18 alle 24 bar e negozi aperti e tanta musica per tutta la serata, i biglietti sono già disponibili

La rinascita del centro storico di Umbertide e la questione relativa al restauro della Croce di Monte Acuto sono stati due dei temi spesso sottoposti all’attenzione della Pro loco Umbertide in questi primi mesi di attività. L’associazione ha quindi deciso di ascoltare i cittadini “fondendo” le due questioni in modo particolare, in quello che, venerdì 20 luglio, dalle 18 alle 24, sarà un aperitivo itinerante che, partendo dalla stazione, raggiungerà il centro storico.

Oltre a bevande e cibo diversi per ogni fermata ed alla musica presente in tutte le aree, per l’occasione la Pro loco si è adoperata anche a far rimanere aperti tutti i negozi della zona nell’arco della serata.

I biglietti sono già disponibili e resteranno reperibili presso i locali aderenti (Bar Stazione, Bar Giardino, Bar Traversini, Bistrot, Salotto) fino a giovedì 19 luglio. Ad ogni locale corrisponde un tagliandino staccabile dal biglietto, con il quale si avrà diritto ad una combinazione bevanda + spuntino sempre diversa. Saranno disponibili, oltre ai tagliandi standard, anche biglietti comprendenti unicamente analcolici.

Il ricavato verrà donato per la ristrutturazione della Croce di Monte Acuto, stabilendone le modalità ed i destinatari in un apposito tavolo, che la Pro loco auspica di realizzare a breve insieme all’Amministrazione comunale ed al comitato spontaneo di cittadini costituitosi ad hoc.

Stampa