Anziani drogati, vittima colta da ictus | 1 arresto, caccia ai complici - Tuttoggi.info

Anziani drogati, vittima colta da ictus | 1 arresto, caccia ai complici

Carlo Ceraso

Anziani drogati, vittima colta da ictus | 1 arresto, caccia ai complici

Un’altra vittima è caduta dalle scale | Le indagini della Polizia di Foligno
Dom, 31/07/2016 - 10:26

Condividi su:


Drogava gli anziani per derubarli di quanto avevano in casa, incuranti che la dose del potente sonnifero somministrata potesse causare loro danni ben maggiori allo stesso furto. Ma l’azione criminale di una donna, aiutata con ogni probabilità da alcuni complici, tra cui il proprio figlio, è stata ricostruita dagli agenti del commissariato di Foligno diretto dal vice questore Bruno Antonini le cui indagini sono scaturite in un ordine di custodia cautelare spiccato dal pm della Procura di Spoleto e notificato alla donna che già si trova nel carcere di Perugia per altri reati. Al vaglio degli inquirenti c’è anche la posizione dei complici, alcuni dei quali già individuati. Si cerca anche di capire come la signora, di etnia rom, riuscisse a procurarsi il medicinale a base di benzodiazepine somministrato agli anziani. Almeno 4 i casi accertati tra furti portati a termine e tentati. In due casi però le vittime hanno riportato seri danni fisici. Nel primo una anziana è stata colta da ictus rimanendo paralizzata per diverso tempo; nell’altro una ottuagenaria è caduta dalle scale della propria abitazione perché stordita dal medicinale. La tecnica era simile a quella utilizzata da molti ladri. La rom, di bella presenza e dai modi gentili, riusciva con una scusa ad entrare nella casa della vittima di turno e ad allacciare un lungo discorso. Alla prima occasione di bere una bevanda insieme, versava il sonnifero nel bicchiere della vittima e il più era fatto. Una volta narcotizzata l’anziana, con l’aiuto di un complice provvedeva a ‘ripulire’ l’appartamento di ogni oggetto di valore. Le descrizioni fornite dagli anziani hanno consentito alla Sezione anticrimine di ricostruire l’indentikit della malvivente e ottenere l’ordine di cattura.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!