Anziani e disabili, pubblicati 2 avvisi pubblici - Tuttoggi.info

Anziani e disabili, pubblicati 2 avvisi pubblici

Redazione

Anziani e disabili, pubblicati 2 avvisi pubblici

I fondi nell’ambito del Por Fse Umbria | Progetti riguardano “Domiciliarità per anziani non autosufficienti e riduzione della residenzialità” e “Vita indipendente” a favore delle persone con disabilità
Mer, 24/01/2018 - 15:27

Condividi su:


Il Comune di Spoleto rende noto che sono stati pubblicati i due avvisi per l’attuazione di due progetti socio-assistenziali, il primo relativo alla “domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità”, il secondo per la selezione di progetti per la “Vita Indipendente” a favore delle persone con disabilità.

La determinazione del Comune, firmata dal Dirigente della Direzione Servizi alla Persona del Comune di Spoleto, Capofila della Zona Sociale n. 9 Umbria, che oltre a Spoleto comprende i Comuni di Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, è stata pubblicata per gli effetti dell’Accordo di Collaborazione tra la Regione Umbria e il Comune di Spoleto, ai sensi dell’art. 15 della Legge n. 241/1990 ai fini dell’attuazione delle azioni a valere sull’Asse II ‘Inclusione sociale e lotta alla povertà’ del Piano Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo UMBRIA 2014-2020, sottoscritto il 13 settembre 2017.

I due progetti completano il quadro degli interventi previsti dall’accordo Regione – Comune di Spoleto rispetto al quale, dal 15 novembre 2017, sempre a valere sui finanziamenti comunitari del POR FSE Umbria Asse II Inclusione e lotta alla povertà 2014-2020, sono stati avviati gli interventi volti al potenziamento del servizio di accompagnamento al lavoro, della tutela dei minori e della assistenza domiciliare e servizi di prossimità per minori disabili.

Dalla scorsa settimana, precisamente dal 16 gennaio, può quindi essere presentata la “Domanda di ammissione ai Progetto di “domiciliarità” a favore delle persone anziane non autosufficienti”, la “Domanda di ammissione – progetto personale per la “vita indipendente” a favore delle persone con disabilità” e la “Domanda di ammissione – progetto personale per la “vita indipendente a favore delle persone con disabilità in co-housing “, secondo i termini stabiliti dai relativi Avvisi pubblicati nel sito istituzionale del Comune di Spoleto (clicca qui).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!