Anziana scippata in pieno centro, telecamere incastrano minorenne - Tuttoggi.info

Anziana scippata in pieno centro, telecamere incastrano minorenne

Redazione

Anziana scippata in pieno centro, telecamere incastrano minorenne

Sab, 03/07/2021 - 11:10

Condividi su:


La vittima 81enne del furto è anche caduta rovinosamente a terra ed è stata ricoverata d'urgenza all'ospedale di Perugia, il giudice ha deciso di collocare il giovane in una comunità

Era appena stata dal proprio medico curante in pieno centro a Bastia Umbra dove, durante il ritorno verso casa, è stata scippata della propria borsa (con all’interno appena 60 euro) e spinta rovinosamente a terra.

La vittima è un’anziana donna di 81 anni che, appena dopo la fuga del ladro, ieri pomeriggio (2 luglio), è stata subito soccorsa da alcuni passanti, i quali hanno anche allertato 118 e Polizia di Assisi.

Mentre la povera donna scippata veniva accompagnata d’urgenza all’ospedale di Perugia – dove le sono state riscontrate lesioni a corpo, volto e testa – gli agenti giunti sul posto hanno immediatamente sentito alcuni testimoni per cercare di risalire al fuggitivo. Un prezioso aiuto è arrivato dai filmati delle telecamere di videosorveglianza urbana, che hanno permesso di ricostruire tutti gli spostamenti dell’uomo prima e dopo lo scippo.

La svolta nelle ricerche è arrivata nel corso di un controllo nella zona della Stazione Ferroviaria di Bastia Umbra, dove gli agenti della Volante hanno notato un ragazzo corrispondente – nei tratti somatici, fisici e negli indumenti indossati – al soggetto immortalato nelle immagini video.

Una volta identificato i poliziotti hanno appurato che si trattava di un minorenne con numerosi precedenti proprio per reati contro il patrimonio e la persona.

Alla luce delle prove raccolte, il Gip del Tribunale dei Minori di Perugia ha emesso a carico del giovane la misura cautelare del collocamento in comunità, che gli agenti dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Assisi hanno presto eseguito conducendolo nella struttura più vicina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!