Anziana si allontana da struttura, ricerche con cani, elicottero e droni | Si cercano volontari

Anziana si allontana da struttura, ricerche con cani, elicottero e droni | Si cercano volontari

Redazione

Anziana si allontana da struttura, ricerche con cani, elicottero e droni | Si cercano volontari

Mar, 23/05/2023 - 07:24

Condividi su:


Ore di apprensione per la donna che soffre di perdite di memoria. Dal Comune appello a possibili volontari per le ricerche

Una signora anziana, classe 1939, ospite di una struttura per anziani di Nocera Umbra, si è allontanata volontariamente a piedi nella serata di lunedì e di lei si sono perse da quel momento le tracce. La donna però soffre di perdite di memoria ed una volta accortisi della scomparsa i gestori della struttura hanno subito dato l’allarme e avviato le ricerche. Sul posto, intorno alle 21.20, sono intervenuti i carabinieri di Gubbio e i vigili del fuoco di Gaifana. In supporto anche una squadra del nucleo cinofilo.

Mezzi aerei per cercare l’anziana

Martedì mattina è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero per il sorvolo della zona interessata ed è stato attivato anche nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) per la ricerca con droni.

Dal Comune appello a possibili volontari

Martedì mattina è arrivato anche l’appello dal Comune di Nocera Umbra per chi può di mettersi a disposizione per le ricerche dell’anziana. “Ieri sera è scomparsa una signora anziana in località Salmata – evidenzia il sindaco -. Occorrono volontari che, sotto la guida delle forze dell’ordine già sul campo, aiutino le operazioni di ricerca. Chiunque abbia la possibilità si rechi nei pressi della chiesa di Salmata e si metta a disposizione. Grazie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!