Antichi telai, San Pietro, furti e ruberie: tornano le visite in centro

Antichi telai, San Pietro, furti e ruberie: tornano le visite in centro

Redazione

Antichi telai, San Pietro, furti e ruberie: tornano le visite in centro

Gio, 31/03/2022 - 12:43

Condividi su:


Le nuove date del Gran Tour: San Francesco delle Donne, San Pietro, la città estrusca, trekking urbano tra storia, miti e leggende

Dall’antica tecnica della tessitura alle opere di San Pietro, dalla città etrusca alle storie di furti e ruberie. Tornano le passeggiate con visite guidate alla scoperta di Perugia.

Venerdì 1° aprile, alle 17, visita al laboratorio di tessitura a mano Giuditta Brozzetti, un luogo magico ricco di storia e tradizioni. A mostrarvi i segreti della tessitura a mano Marta Cucchia, quarta generazione della famiglia che prosegue la tradizione della tessitura a mano.

Sabato 2 aprile, alle 15.30, visita guidata all’ abbazia di San Pietro. Gioiello che si trova nel complesso benedettino e vero e proprio museo con decorazioni e opere di grandi artisti, tra cui Perugino.

Domenica 3 aprile, 10.30, Storie di furti e altre nefandezze. Una passeggiata in città dove scopriremo quale fu il primo furto d’arte della storia e altre ruberie di oggetti sacri, fidanzati e moltissime altre storie. 

Domenica 3 aprile, alle 15.30, il percorso di trekking urbano Perugia Etrusca per conoscere le origini della città con una passeggiata e la visita Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica.

Per le visite guidate all’interno dei luoghi serve mascherina ffp2. Per info e prenotazioni 371 3116801, anche su whatsapp.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!