Anteprima di Giostra: in attesa della Rivincita, il rione Cassero si aggiudica il Palio di San Rocco - Tuttoggi

Anteprima di Giostra: in attesa della Rivincita, il rione Cassero si aggiudica il Palio di San Rocco

Redazione

Anteprima di Giostra: in attesa della Rivincita, il rione Cassero si aggiudica il Palio di San Rocco

Mer, 04/09/2013 - 14:59

Condividi su:


Il rione Cassero ha vinto il tradizionale Palio di San Rocco: ieri sera, nella splendida cornice della rinnovata piazza San Domenico a Foligno, si è svolta la corsa dei somari, immancabile appuntamento di ogni edizione della Quintana, organizzato proprio dal Cassero. La gara è stata vinta grazie alle carriere di 'Messalina' e Luca Paoletti insieme a Lorenzo Ciccone e Leonardo Lupparelli. Al secondo posto si è classificato il Badia con 'Luisa' condotto da Alessio Petrini insieme a Federico Tozzi e Niccolò Lorenzetti. Terzo gradino del podio per lo Spada, con 'Giacomina' e Denise Villani insieme a Samuele Benedetti ed Emanuele Giorgetti. Denise Villani tra l'altro, non è stata la sola 'jockette' – fantino donna – anche altri tre rioni infatti hanno optato per la monta in rosa. Il pubblico delle grandi occasioni ha così premiato la bontà dell’iniziativa, punto fermo del programma quintanaro, e l’ottima organizzazione curata da Luciano Marano ed Andrea Zoppi. Anche quest'anno il palio è stato dipinto dall’artista casserino Stefano Brunelli. Il priore del Cassero, Giorgio Recchioni, ha colto l'occasione per ringraziare tutti i suoi collaboratori per l’ennesimo successo dell’iniziativa.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!