ANNO INTERNAZIONALE DELLE FORESTE: DOMENICA ESCURSIONE TRA I BOSCHI DELLA COMUNANZA AGRARIA DI ANNIFO - Tuttoggi

ANNO INTERNAZIONALE DELLE FORESTE: DOMENICA ESCURSIONE TRA I BOSCHI DELLA COMUNANZA AGRARIA DI ANNIFO

Redazione

ANNO INTERNAZIONALE DELLE FORESTE: DOMENICA ESCURSIONE TRA I BOSCHI DELLA COMUNANZA AGRARIA DI ANNIFO

Mer, 13/04/2011 - 10:31

Condividi su:


Nell’anno internazionale della foresta, si tiene domenica 17 aprile un’escursione tra i boschi della Comunanza agraria di Annifo. L’iniziativa è promossa dal comune di Foligno, in collaborazione con regione dell’Umbria, Comunità dei Monti Martani, Serano e Subasio, Federazione italiana escursionismo, Comunanza Agraria di Annifo e cooperativa Fulginart. Vi partecipano esperti forestali della regione Umbria che potranno dare informazioni utili per far comprendere quanto le foreste siano in grado di offrire alla collettività e al benessere delle future generazioni. L’itinerario, di facile percorrenza, è di 4,45 chilometri. L’escursione si snoda lungo il fianco ovest del monte di Annifo, pendio a monte di Cassignano. Sono previste due partenze, una alle 9 e l’altra alle 15. L’appuntamento è alla sede del Parco di Colfiorito, in località Casermette. La partenza dell’escursione si raggiunge con un breve spostamento in auto. Al rientro dalle escursioni, alle 12 e alle 18, al museo archeologico di Colfiorito, ci sarà una visita guidata a tema curata dalla Fulginart dal titolo “Il bosco degli Dei”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!