“Angels City”, ecco il nuovo bando | Borse lavoro per giovani tra 17 e 20 anni

“Angels City”, ecco il nuovo bando | Borse lavoro per giovani tra 17 e 20 anni

Terza edizione per il progetto che sensibilizza le giovani generazioni al senso civico, etica e rispetto delle regole | Presentazione domanda entro il 20 giugno

share

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Gubbio, l’assessorato alle Politiche giovanili, il ‘Rotary Club’, il mondo dell’associazionismo e dello sport propongono il progetto “Angels City”, per sensibilizzare le giovani generazioni al senso civico, all’etica, al rispetto delle regole, e per rafforzare il senso e il valore di appartenenza alla comunità, anche attraverso il coinvolgimento dei tanti soggetti che a diverso titolo operano nel territorio.

Visti i positivi riscontri delle precedenti due edizioni e condividendo in pieno lo scopo del progetto, anche in questa nuova edizione il Comune affiancherà il ‘Rotary Club’ – afferma l’assessore Gabriele Damianimettendo a disposizione 10 borse lavoro pari a 150 euro ciascuna, per altrettanti giovani che saranno impegnati in attività pratiche e manuali, per la cura, manutenzione e valorizzazione di alcuni spazi pubblici della città. Fondamentale è anche il ruolo dei Quartieri e sponsor privati, che con il loro contributo possono far crescere il numero di borse lavoro messe a disposizione, oppure rendere il lavoro più efficace attraverso la disponibilità di materiali ed attrezzature”.

I ragazzi saranno impegnati per 30 ore dal 2 al 14 luglio insieme a tutor adulti esperti, in lavori di piccolo restauro, ripulitura, verniciatura. Possono presentare la domanda di partecipazione ragazze e ragazzi residenti nel Comune di Gubbio, con un’età compresa tra i 17 anni compiuti alla data del 30 maggio e 20 anni da compiere entro il 31 dicembre, che non abbiano partecipato al progetto negli anni 2016 e 2017. I giovani saranno selezionati attraverso un colloquio motivazionale da una Commissione appositamente individuata. Il termine di presentazione della domanda è il 20 giugno.

Il Bando completo e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito del ‘Rotary Club’ oppure dell’Informagiovani. L’Ufficio Informagiovani è a disposizione per eventuali chiarimenti sul bando e per supporto nella compilazione.

share

Commenti

Stampa