ANGELO FRANCHINI FIRMERA’ LA CENA DELL’ITALIAN LIFESTYLE FESTIVAL AD ANKARA. DOMANI IL VIA AL FESTIVAL DI SAFRANBOLU - Tuttoggi.info

ANGELO FRANCHINI FIRMERA’ LA CENA DELL’ITALIAN LIFESTYLE FESTIVAL AD ANKARA. DOMANI IL VIA AL FESTIVAL DI SAFRANBOLU

Redazione

ANGELO FRANCHINI FIRMERA’ LA CENA DELL’ITALIAN LIFESTYLE FESTIVAL AD ANKARA. DOMANI IL VIA AL FESTIVAL DI SAFRANBOLU

Mer, 21/05/2008 - 15:06

Condividi su:


Diavolo di un Franchini. Cento ne fa e mille ne pensa. In meno di 36 ore, infatti, le agenzie stampa (a cominciare dalla AdnKronos) hanno battuto più volte il suo nome nel segnalare alcuni eventi enogastronomici che lo vedranno presente, da domani, in Turchia. Prima però, ma questo le agenzie di stampa non potevano saperlo, lo chef spoletino che ha conquistato anche i raffinati palati francesi (è stato insignito del Grand cordon d’or de la cuisine francaise) presenzierà la “Schiumarola d’argento 2008”, prima edizione del Premio di Tuttoggi.info che si terrà stasera al Ristorante Pentagramma.

Una volta premiato il vincitore, via di corsa a Fiumicino dove, alle 5, partirà alla volta di Istanbul per una ’10 giorni’ all’insegna della cucina umbra. Con sé i prodotti più famosi del comprensorio come l’olio (dell’oleificio Monini) e il tartufo (Urbani). Prima tappa a Safranbolu, città iscritta nella lista dei siti patrimonio dell’Unesco, dove terrà un workshop in occasione della terza edizione del Festival della Gastronomia Tradizionale sull’arta di utilizzare lo zafferano (Safranbolu, nella lingua turca, significa appunto zafferano). Il 27 maggio, invece, sarà di nuovo ad Ankara in occasione dell’inaugurazione dell’esclusivo Italian Lifestyle Festival, realizzato grazie alla collaborazione tra l'Ambasciata d'Italia, Swiss Hotel Ankara e l'Istituto Italiano di Cultura. Ad inaugurare l’evento sarà l’Ambasciatore d'Italia Carlo Marsili. Ad Angelo Franchini spetta il compito di preparare, insieme allo chef dello Swiss Hotel Kurt Johnson, la cena di gala alla quale prenderanno parte anche i musicisti Paolo Gatti e Giorgia Fini, che apriranno la serata con un concerto dal titolo ''Melodie Romane''.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!