Andrea Santarelli campione olimpico | Il suo ritorno a Foligno - Tuttoggi

Andrea Santarelli campione olimpico | Il suo ritorno a Foligno

Redazione

Andrea Santarelli campione olimpico | Il suo ritorno a Foligno

Mismetti e Tortolini, "lo vogliamo testimonial per Foligno capitale europea dello sport"
Mer, 17/08/2016 - 18:00

Condividi su:


Andrea Santarelli, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 per la specialità di spada a squadre, torna nella sua città, Foligno. Lì la cittadinanza e le istituzioni sono pronte ad accoglierlo, per festeggiare con lui la grande vittoria.

In una nota, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e l’assessore con delega allo sport, Enrico Tortolini, hanno voluto inviare a Santarelli le loro felicitazioni, esprimendo il sentimento di tutta la comunità folignate. “Vogliamo interpretare i sentimenti della nostra città – scrivono – rivolgendo ad Andrea Santarelli le più grandi felicitazioni per il raggiungimento della medaglia d’argento alle olimpiadi di Rio. E’ motivo di orgoglio per la nostra città – continua la nota – il risultato conseguito da Andrea in uno sport che ha una storica tradizione a Foligno. Ma questo esito non era mai stato raggiunto. È un anno storico per la nostra città sul fronte dello sport. Dallo svolgimento delle tappe della Tirreno-Adriatica e del Giro d’Italia, alla candidatura di Foligno come capitale europea dello sport. A questo proposito Andrea potrà essere un testimonial di eccezione. Lo saluteremo lunedì prossima nella palestra di Sterpete”, concludono Mismetti e Tortolini.

Foto da Augusto Bizzi/Federscherma

 Modificato ore 19.20

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!