Ancora stop alcolici da asporto a Fontivegge e più controlli dei vigili

Ancora stop alcolici da asporto a Fontivegge e più controlli dei vigili

Redazione

Ancora stop alcolici da asporto a Fontivegge e più controlli dei vigili

L'ordinanza prorogata fino al 21 settembre
Mer, 12/08/2020 - 16:05

Condividi su:


Stop alcolici da asporto a Fontivegge fino al 21 settembre. Prorogata l’ordinanza 819 del 21 luglio scorso, che vieta ai pubblici esercizi, ai titolari di esercizi di vicinato, ai titolari di distributori automatici (ex D.L.vo 114/98) e agli esercenti il commercio su aree pubbliche, operanti nella zona di Fontivegge, di vendere per asporto bevande alcooliche dalle ore 18.00 fino alle ore 06.00 del giorno successivo, nonché il consumo di bevande alcooliche su area pubblica per l’intera giornata (H24).

Entrata in vigore lo scorso 23 luglio, in un primo tempo fino al 16 agosto, l’ordinanza è stata prorogata questa mattina dal 16 agosto al 21 settembre.

Merli: su Fontivegge non abbassiamo la guardia

Non abbassiamo la guardia su Fontivegge, l’Amministrazione comunale continua a vigilare su un quartiere che diventerà, nei prossimi anni, un vero modello di vivibilità” dichiara l’assessore alla Sicurezza, Luca Merli, commentando la proroga.

I controlli della polizia locale

Fontivegge, come tutta la città – prosegue l’assessore – merita di più e sul fronte sicurezza, nei quartieri più difficili,  non faremo un passo indietro. Sono numerosi  i controlli delle forze dell’ordine e della polizia locale nel quartiere che hanno portato, nelle settimane scorse, a diversi arresti per droga e rimpatri di soggetti stranieri a cui è stato consegnato il foglio di via dalla città. Sono molto soddisfatto dell’attenzione e dei controlli delle Forze dell’ordine e della nostra polizia locale e questa nuova ordinanza va in supporto anche del loro lavoro. Fontivegge deve diventare un quartiere simbolo della lotta al degrado e allo spaccio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!