Ancora sorprese dal sottosuolo, dal cantiere di via Cairoli spuntano nuovi reperti archeologici - Tuttoggi.info

Ancora sorprese dal sottosuolo, dal cantiere di via Cairoli spuntano nuovi reperti archeologici

Davide Baccarini

Ancora sorprese dal sottosuolo, dal cantiere di via Cairoli spuntano nuovi reperti archeologici

Durante i lavori di ripavimentazione dell'arteria riemersi altri resti antichi, la Soprintendenza ha circoscritto l'area per valutare l'importanza del ritrovamento
Mar, 09/10/2018 - 10:23

Condividi su:


Ancora sorprese dal sottosuolo di Gubbio. Dopo i reperti riemersi da via Perugina, che causarono il prolungamento dei lavori di oltre un anno con tutti i disagi del caso, ieri (lunedì 8 ottobre) in via Cairoli, dove da fine agosto ha avuto inizio l’intervento di ripavimentazione dell’arteria, sono spuntati altri antichi resti archeologici risalenti verosimilmente all’epoca romana.

La scoperta, avvenuta, all’altezza della chieda di San Filippo Neri, ha costretto l’amministrazione comunale a interrompere subito i lavori e a far intervenire gli esperti della Soprintendenza, che hanno circoscritto l’area per valutare l’importanza del ritrovamento. Nella speranza che lo spettro di un’altra “odissea” come quella di via Perugina non si materializzi mai…

Foto di Simone Zaccagni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!