Ancora alto il numero degli infortuni per il ghiaccio | 25 accessi al Pronto Soccorso - Tuttoggi.info

Ancora alto il numero degli infortuni per il ghiaccio | 25 accessi al Pronto Soccorso

Redazione

Ancora alto il numero degli infortuni per il ghiaccio | 25 accessi al Pronto Soccorso

Questa volta, vittime di cadute anche persone di giovane età | 12 ricoveri in Ortopedia
Mar, 27/02/2018 - 17:07

Condividi su:


Le temperature particolarmente rigide con conseguente formazione di ghiaccio continuano a provocare cadute con traumi  che hanno richiesto anche nella giornata di martedì 27 febbraio un alto numero di  accessi al Pronto Soccorso di Perugia.

In una nota stampa l’Azienda Ospedaliera informa che fino a metà pomeriggio sono stati in tutto 25 le persone che hanno riportato  lesioni e per 12 di loro si è reso necessario il ricovero presso la struttura complessa di Ortopedia.

“Si è tratto di ferite e traumi a seguito di cadute in zone urbane -precisa il direttore del Pronto Soccorso Paolo Groff- Pur nella eccezionalità delle condizioni atmosferiche e degli accessi in ospedale, non si può certo parlare di una situazione di emergenza, anche se la situazione deve essere monitorata per evitare situazioni di disagio per i pazienti”.

Le criticità legate alla affluenza di pazienti che presentano traumi importanti a seguito di cadute sono attenuate dalla gestione dei percorsi assistenziali, seguita direttamente dal direttore di Ortopedia e Traumatologia professor Auro Caraffa: “Stiamo fronteggiando la situazione grazie all’impegno del personale nelle procedure di dimissioni dei pazienti curati nella nostra struttura.Al momento sono occupati 43 posti letto della struttura . La maggioranza ha una età superiore ai 65 anni, ma il ghiaccio non fa sconti  ai più giovani, tanto è vero che nelle ultime ore – come puntualizza Auro Caraffa – abbia ricoverato tre pazienti di 34 ,43 e 55 anni, rispettivamente per frattura di omero, gamba e colonna vertebrale”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!