Anche Spoleto presente al Funnel Marketing Live 2019

Anche Spoleto presente al Funnel Marketing Live 2019

L’agenzia di comunicazione Media Marketer e “Schema Vincente” premiati sul palco di Riccione

share

Si è svolta lo scorso week-end al palacongressi di Riccione la terza edizione del Funnel Marketing Live, l’evento più grande d’Europa sul Funnel e le più innovative strategie di marketing del momento.

Una tre giorni focalizzata sui temi centrali riguardanti l’innovazione digitale, la comunicazione e le strategie di vendita.

Un evento quello appena concluso, organizzato dalla Funnel Company di Michele Tampieri e Alessandro Bentivoglio, sempre con un unico e preciso scopo: essere a disposizione dei nuovi imprenditori e professionisti, che nonostante il periodo di difficoltà dell’economia italiana, vogliono combattere a colpi di nuove competenze e strumenti.

Tanti ospiti e non solo

Mattatore dell’evento è stato Germano Lanzoni alias “Il Milanese imbruttito” che con la sua consueta e proverbiale ironia ha scandito i tanti interventi sul palco della cittadina romagnola.

Dai “business coach“ Roberto Castaldo e Massimiliano Secchi, al “re della vendita” Ottavio Alvarez, passando per il “chatbot genius” Luciano Zambito, fino al grande esperto in “public speaking” Golia V. Pezzulla.

100x club

Momento di grande emozione è stato quando sul palco sono state chiamate le 8 aziende italiane, che con l’utilizzo della propria strategia di Funnel marketing, hanno generato più di 100.000 euro di fatturato, entrando di fatto nel prestigioso 100x club.

Tra queste era presente anche il team di “Schema Vincente”, con i creatori e fondatori Leonardo Perini, Sara Cipriani e Simone Pompili.

La realizzazione di un desiderio

Un brand nato da diversi percorsi formativi e lavorativi dei suoi attori e che, grazie alla voglia di innovare il settore della comunicazione online, sta diventando sempre di più un punto di riferimento sul territorio regionale e nazionale.

“Noi tre in primis veniamo dal mondo dello sport ed è grazie a questa voglia di superare i propri limiti, come fanno appunto gli atleti, che siamo riusciti in questa impresa”.

Queste le prime parole del Ceo Leonardo Perini alla consegna del premio, che poi continua: nello sport come nella vita bisogna sempre imparare dai migliori e noi, per il nostro business, abbiamo scelto di farlo con voi di Funnel Company”.

Creare relazioni

Ringraziamenti dovuti questi per il supporto che l’azienda di San Marino ha fornito all’agenzia Spoletina nel percorso di crescita che li ha portati a questo grande risultato.

Il Funnel Marketing dunque come risposta alla crisi delle PMI italiane e come strumento per chi ha voglia di confrontarsi con il mondo digitale.

Un nuovo modo per capire di quanto sia stato stravolto il settore della comunicazione online e di come affrontare un cambiamento epocale da cui sarà impossibile tornare indietro. 

“Il Maestro apre la porta, ma tu devi entrare da solo”

Credi foto: Gianfranco Roberto

share

Commenti

Stampa