ANCHE IL COMUNE DI MONTEFALCO AVRA' UN CENTRO DEL 118 - Tuttoggi.info

ANCHE IL COMUNE DI MONTEFALCO AVRA' UN CENTRO DEL 118

Redazione

ANCHE IL COMUNE DI MONTEFALCO AVRA' UN CENTRO DEL 118

Gio, 28/10/2010 - 16:02

Condividi su:


Ha avuto luogo ieri sera presso il teatro San Filippo Neri l’incontro con i vertici regionali della Croce Rossa Italiana (presenti Patrizio Contini e Paolo Scura), l'amministrazione comunale e la cittadinanza, per affrontare il tema del percorso che porterà all’installazione di un presidio del 118 nella città di Montefalco. I due esponenti della Cri hanno delineato ai molti presenti l’articolazione del corso di formazione per i volontari della Croce Rossa, che si articolerà in due fasi: il corso base e quello di primo soccorso. La prima parte dovrebbe partire verso la metà del mese di novembre per concludersi entro Natale, per un totale di tredici lezioni. Il corso di pronto soccorso sarà composto invece da 25 lezioni per un totale di 60 ore che, iniziando presumibilmente nel mese di gennaio, dovrebbe concludersi entro il mese di maggio 2011. All’incontro sono intervenuti anche il sindaco Donatella Tesei e l’assessore alla sanità, Pierluigi Curi. Proprio quest’ultimo traccia un primo bilancio a seguito della riunione e fissa gli obiettivi che l’amministrazione comunale si pone a riguardo nei prossimi mesi. “Il percorso che porterà all’insediamento di un presidio del 118 sta procedendo in maniera spedita, grazie soprattutto all’interesse e alla partecipazione della popolazione locale. Ad oggi abbiamo già 30 nominativi di persone interessate a frequentare il corso di formazione per divenire volontari della Croce Rossa e collaborare poi presso il presidio di Montefalco che, per funzionare a pieno regime, avrà bisogno di non meno di dieci unità. A questo proposito – continua Curi – invitiamo tutti gli interessanti, anche coloro i quali non risiedono necessariamente nel Comune di Montefalco, a comunicare la loro disponibilità ed interesse nella frequentazione del corso, per il quale i termini di iscrizione sono ancora aperti. Nello stesso tempo attendiamo la risposta da parte dell’Asl riguardo la possibilità di utilizzare la struttura dell’ex ospedale come sede del presidio, che ovviamente sarebbe ottimale per questo scopo”. Soddisfazione anche dal sindaco Tesei: “Stiamo procedendo nella direzione dell’impegno assunto in campagna elettorale e contiamo di raggiungere questo obiettivo sicuramente entro la fine dell’estate del prossimo anno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!