Anche al Parcheggio Pellini estesa la tariffa forfettaria notturna e festiva - Tuttoggi.info

Anche al Parcheggio Pellini estesa la tariffa forfettaria notturna e festiva

Redazione

Anche al Parcheggio Pellini estesa la tariffa forfettaria notturna e festiva

Gio, 24/05/2012 - 20:35

Condividi su:


Sarà applicata anche al Parcheggio di Viale Pellini la tariffa agevolata notturna, finora esclusa dalla convenzione fra Amministrazione comunale e Sipa Spa per la tariffa forfettaria notturna e festiva dei parcheggi. E' quanto previsto nella delibera di giunta approvata nel pomeriggio di oggi e presentata dall'assessore alla Mobilità, Roberto Ciccone. L'assessore ha, infatti, raggiunto una intesa con la società Sipa per estendere la tariffa forfettaria anche a questo parcheggio che è risultato “tra i più utilizzati per accedere all'acropoli”.

In delibera è prevista la tariffa agevolata notturna a 2.50 per i parcheggi di Piazza Partigiani, Sant'Antonio, Via Ripa di Meana e Piazzale Europa e ora anche di Viale Pellini, che si applica dalle 20.00 alle 2.00 di tutti i giorni, a eccezione di periodi particolari, come in occasione delle manifestazioni Umbria Jazz e Eurochocolate.

Inoltre, Sipa, previo accordo con l'Amministrazione comunale, potrà applicare la tariffa forfettaria di 3 euro per la sosta presso tutti i parcheggi, tranne quello del Mercato coperto, dalle 9.00 alle 20.00 in alcune giornate festive e/o prefestive contestualmente all'organizzazione di particolari eventi, di concerto con le associazioni dei commercianti.

“E' un ulteriore provvedimento – commenta Ciccone – per rendere più fruibile e aperto il centro storico, anche nelle fasce orarie notturne”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!