Ancarano, martedì incontro sulla ricostruzione con Castelli

Ancarano, martedì incontro sulla ricostruzione con Castelli

Redazione

Ancarano, martedì incontro sulla ricostruzione con Castelli

Gio, 16/11/2023 - 12:06

Condividi su:


Martedì 21 novembre incontro pubblico ad Ancarano sulla ricostruzione post sisma con i vertici dell'Ufficio speciale e del Comune di Norcia

Dopo l’incontro pubblico a San Pellegrino di Norcia, la “macchina” della ricostruzione post sisma fa tappa ad Ancarano per fare il punto della situazione in quella che è tra le frazioni nursine più danneggiate dal sisma.

L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Umbria e il Comune di Norcia hanno infatti promosso ad Ancarano un incontro pubblico alla presenza del senatore Guido Castelli, Commissario straordinario del Governo per la riparazione, la ricostruzione, l’assistenza alla popolazione e la ripresa economica dei territori interessati dagli eventi sismici del 2016. L’incontro si svolgerà il 21 novembre 2023 alle ore 12, presso l’area della Pro loco adiacente alla chiesa della Madonna Bianca in località Sant’Angelo

Interverranno, oltre a Castelli, il sub commissario ing. Fulvio Maria Soccodato,  il sindaco reggente di Norcia avv.to Giuliano Boccanera; il direttore dell’USR Umbria ing. Stefano Nodessi Proietti; i dirigenti dell’USR Umbria ing. Gianluca Fagotti e arch. Filippo Battoni; il responsabile area ricostruzione ed urbanistica del comune di Norcia  ing. Maurizio Rotondi, il responsabile del settore lavori pubblici del comune di Norcia Livio Angeletti,  il presidente della Comunanza Agraria Romeo Canali, il presidente della Pro Loco Venanzo Santucci e il Coordinatore dei Piani Adelindo Capparelli.  

La ricostruzione post-sisma 2016 e il rilancio socio-economico del territorio saranno al centro dell’iniziativa, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, con l’obiettivo di attuare un percorso condiviso della ricostruzione pubblica e privata. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!