“Ampolliere di giovani artisti per l’olio nuovo” il finissage della mostra a Torgiano - Tuttoggi.info

“Ampolliere di giovani artisti per l’olio nuovo” il finissage della mostra a Torgiano

Redazione

“Ampolliere di giovani artisti per l’olio nuovo” il finissage della mostra a Torgiano

Mer, 06/02/2013 - 12:55

Condividi su:


Sabato 9 febbraio 2013, dalle 11.30 alle 13, a Torgiano presso il MOO – Museo dell’Olivo e dell’Olio di Torgiano, si terrà il finissage della mostra “Ampolliere di giovani artisti per l’olio nuovo”, inaugurata il 16 novembre scorso, nell’ambito di “Versando Torgiano”, il contenitore culturale, organizzato dal Comune di Torgiano che, attraverso una serie di eventi, “celebra” l’olio e il vino, eccellenze del suo territorio, nei primi due fine settimana di novembre.

Tale esposizione è il risultato del “Laboratorio 1 Ceramica” che si è tenuto nel luglio 2012, per il Progetto “Torgiano confluenza d'arte”. Docente del workshop è stato il Maestro ceramista Alfredo Gioventù; gli studenti che espongono al MOO fino a domenica 3 febbraio sono: Claire Baldeck, Marco De Rosa, Ippolito Scipione, Giovanna Ricci e Laura Volpini.

Il Progetto “Torgiano confluenza d'arte” è stato promosso e organizzato dal Comune di Torgiano, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia che cura la direzione artistica, la Provincia di Perugia e le Pro Loco di Brufa e Torgiano. Ha avuto il patrocinio della Regione Umbria e come, come partners: l’École Nazionale Supérieure d’Art de Nancy, la Rufa Rome University of Fine Arts, il Moo Museo dell’Olivo e dell’Olio – Fondazione Lungarotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!