Amministrative San Giustino, Pierluigi Leonardi è il candidato del centro destra - Tuttoggi

Amministrative San Giustino, Pierluigi Leonardi è il candidato del centro destra

Redazione

Amministrative San Giustino, Pierluigi Leonardi è il candidato del centro destra

Ven, 04/04/2014 - 20:17

Condividi su:


Da.Bac.

Il comitato elettorale “Cambiamo San Giustino”, attraverso una nota congiunta del coordinatore Loris Montalti, del vice-coordinatore Giancarlo Panelli e del portavoce Giulio Cucchiarini, ha annunciato di “aver portato a termine il suo lungo percorso”. Esso, infatti, dopo aver coinvolto molti comuni cittadini e alcuni consiglieri di opposizione uscenti e aver dato vita alla lista civica “Cittadini Per Cambiare San Giustino”, ha finalmente deciso anche il proprio candidato sindaco. La scelta, “ben ponderata” e “garante di competenza e di qualità umane” secondo il comitato, è caduta su Pierluigi Leonardi. Quest’ultimo, per l’accettazione della sua candidatura, ha posto le seguenti condizioni: nominare Luciana Veschi come vice Sindaco e riconoscere l’operato dei Consiglieri d’opposizione uscenti che intendevano ricandidarsi, ovvero Corrado Belloni, Mario Mancini e Fabrizio Croci.
I quattro appena citati hanno assicurato volentieri la loro piena collaborazione e sono stati chiamati, quindi, a far subito parte della squadra del neo candidato a Sindaco. Assieme a questi ci sono tante nuove leve provenienti dalla società civile: Cecilia Bistoni, Elena Nocchi, Lucia Vitali, Laura Squartini, Elena Rossi, Francesca Gennaioli, Lorenza Caraffini, Vincenzo Iellamo, Valerio Maurizi e Lorenzo Pecorari.
Nella lista mancano alcuni Consiglieri d’opposizione uscenti, poiché questi “hanno inteso lasciare più spazio possibile a persone provenienti dalla società civile”. Il Comitato e la Lista si sono anche dotati di uno Statuto che verrà quanto prima registrato.
L'indicazione di Pierluigi Leonardi come candidato Sindaco è stata, a giudizio del Comitato e dei candidati, “un riconoscimento, oltre che della sua competenza e affidabilità, anche dei suoi meriti nella strenua lotta contro le liste partitiche del centro sinistra. Una persona perbene che offre garanzia di rappresentanza ai tanti Cittadini che sono stanchi della vecchia politica di chi ci ha amministrato male da tanto, troppo tempo”.
La Lista sarà chiusa entro la prossima settimana per consentire eventuali aggiustamenti di rappresentatività sul territorio. Subito dopo si procederà alla raccolta per le firme e agli altri adempimenti burocratici. Entro la fine della prossima settimana, inoltre, sarà indetta una conferenza stampa di presentazione delle persone in Lista, con l’illustrazione del programma amministrativo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!