In vista delle elezioni amministrative di Città di Castello, la Lega Nord Umbria annuncia le consultazioni cittadine nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 marzo dalle 10 alle 18 presso il Gazebo di Piazza Matteotti. I tifernati potranno, inoltre, esprimere la propria preferenza anche nei giorni di martedì 15 marzo (8-13) presso il parcheggio di Via Tommaso d’Aquino a Trestina, giovedì 17 (8-13) in occasione del mercato settimanale di Città di Castello ed infine sabato 19 e domenica 20 marzo, sempre presso il gazebo della Lega Nord in Piazza Matteotti, dalle 10 alle 18.
“Come già sta accadendo per il comune di Assisi, annunciamo le consultazioni cittadine anche a Città di Castello. Nel corso di questi mesi – si legge nella nota – i partiti di centro destra e le liste civiche hanno designato il proprio candidato ed essendoci una valida rosa di proposte abbiamo creduto opportuno uscire dalle vecchie logiche della politica e anziché decidere a tavolino, riteniamo fondamentale chiedere ai tifernati chi vorrebbero come sindaco di Città di Castello. Per questo che, nella scheda elettiva a disposizione della cittadinanza, ci saranno i 5 nomi designati ed uno spazio bianco aggiuntivo riservato a coloro i quali vogliono esprimere una preferenza diversa da quelle proposte. Ai cittadini verrà inoltre chiesto di esprimersi sulle priorità della futura amministrazione”.
Potranno votare solo gli iscritti alle liste elettorali e che presenteranno come documento di riconoscimento esclusivamente la Carta di Identità.