Amministrative a Castiglione del Lago, Bizzarri "grave che Progetto democratico voglia correre da solo" - Tuttoggi.info

Amministrative a Castiglione del Lago, Bizzarri “grave che Progetto democratico voglia correre da solo”

Redazione

Amministrative a Castiglione del Lago, Bizzarri “grave che Progetto democratico voglia correre da solo”

Mar, 11/02/2014 - 11:51

Condividi su:


“L’annuncio di Progetto Democratico di voler correre da solo, fuori dalla coalizione è un atto politicamente grave, perché dimostra scarsissimo rispetto per chi in questi anni si è speso per una attenta e seria riflessione rispetto alla ricostruzione del centrosinistra castiglionese, fondata su un solido e condiviso programma elettorale; inoltre delude le aspettative di chi in questi anni si è attivato per animare un rinnovamento della politica e della scelte relative alle esigenze della comunità castiglionese”. Questa durissima dichiarazione è di caterina Bizzarri del direttivo di Progetto Democratico.

“Se non bastasse – continua – questa scelta tradisce le istanze discusse in più occasioni, sia tra dirigenti che in assemblee allargate dell’associazione in merito alla volontà di dialogare al tavolo della coalizione sui contenuti programmatici in maniera chiara a trasparente, fuori da caminetti politici. Lo stato di crisi che grava sulle famiglie e sulle imprese esige un profondo atto di responsabilità e il coraggio e la determinazione necessaria per incidere significativamente sulle scelte di governo della città. Sarebbe stato opportuno quindi – conclude la Bizzarri – fare prima una profonda riflessione e ricordare le motivazione che hanno portato una parte del PD a creare una coalizione di centrosinistra in alternativa al proprio partito”.

E infine la nota propositiva: “In democrazia chi vuole veramente dialogare non si limita a declinare la volontà di farlo: opera concretamente il confronto sui tavoli politici a partire dai contenuti e dalle proposte concrete, senza porre pregiudiziali, ma sforzandosi di trovare sintesi avanzate. Limitarsi a declamare il confronto ponendo come unico presupposto l’azzeramento delle attuali candidature è una pratica che poco ha a che vedere con la politica, soprattutto con la tradizione politica della sinistra e delle coalizioni progressiste. Il tavolo politico della coalizione ha comunque confermato e ribadito l’apertura al confronto; questa strada va perseguita e valorizzata, per il bene di Castiglione del Lago”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!