Amministrative 2021, Otricoli al voto, Liberati si conferma sindaco - Tuttoggi.info

Amministrative 2021, Otricoli al voto, Liberati si conferma sindaco

Luca Biribanti

Amministrative 2021, Otricoli al voto, Liberati si conferma sindaco

Lun, 04/10/2021 - 15:38

Condividi su:


Amministrative Otricoli; Certezza e Futuro appoggia l’attuale sindaco Antonio Liberati e sfida Nuova Otricoli, a sostegno di Luca Papi

Liberati sindaco

Amministrative – Scrutinate le 3 sezioni di Otricoli e Antonio Liberati si è confermato sindaco con 779 voti (72,80%) contro i 279 voti (27,20%) di Luca Papi.


A Otricoli è stata scrutinata una sezione su 3 e Antonio Liberati si dovrebbe confermare sindaco. Liberati ha infatti ottenuto 358 voti contro i 119 di Papi.


Per le elezioni Amministrative 2021 anche il Comune di Otricoli eleggerà il nuovo sindaco. Su 1448 aventi diritto ha votato il 75,13% della popolazione e non si sono registrati particolari criticità nelle operazioni di voto.

Corsa a due per le Amministrative

In corsa per la poltrona da sindaco ci sono due liste: Certezza e Futuro, che appoggia l’attuale sindaco, Antonio Liberati e Nuova Otricoli, a sostegno di Luca Papi, alla sua prima esperienza politica e amministrativa.

Amministrative, Certezza e futuro

Certezza e Futuro aspira, in primis, a consolidare il benessere sociale, culturale ed economico degli otricolani. Al centro del programma elettorale, nello specifico, i servizi volti ai giovani e alla “terza età”: a vantaggio dei primi l’interesse, da parte di Certezza e Futuro, verso l’istruzione, le politiche giovanili, la cultura, il turismo e lo sport; a favore dei più anziani, invece, l’impegno per un’associazionismo sano, attraverso, ad esempio, l’utilizzo gratuito dei locali comunali. Particolare attenzione, poi, all’ambiente e al territorio, al perfezionamento delle opere pubbliche.

La lista

I candidati della lista: Donatella Leonelli, Martina Pampaglini, Eligio Marazza, Maurizio Moschella, Andrea Pagliaro, Francesca Lazzarini, Gianni Cifoletti, Giorgio Fontana, Chiara Pesca, Daniele Montini.

Amministrative, Nuova Otricoli

Nuova Otricoli intende interessarsi in modo particolare ai cittadini più vulnerabili, ai disabili alle famiglie. Sul tema lavoro la lista mira a garantire interventi per l’imprenditoria giovanile e per il collocamento occupazionale, anche attraverso corsi di formazione professionale e tirocini. In posizione di rilievo, oltre a ciò, il turismo, la cultura, la promozione del territorio, all’insegna dello sviluppo socio-economico di Otricoli. E ancora i giovani, la scuola, lo sport. Il tutto in un ambiente sicuro, con una viabilità e una mobilità sostenibile.

La lista

La lista: Luisiana Stinchelli, Fabrizio Beccaccioli, Gianni Pierdonati, Matteo Masini, Maura Manili, Veronica Forti, Lorena Filipponi, Luca Fabbri, Flavio Costanzi, Giorgia Bacocco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!