Amelia, acceso primo varco elettronico per centro storico - Tuttoggi.info

Amelia, acceso primo varco elettronico per centro storico

Redazione

Amelia, acceso primo varco elettronico per centro storico

Il varco attivo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 | Prevista la possibilità di permessi provvisori
Gio, 15/02/2018 - 15:17

Condividi su:


E’ stato ufficialmente acceso il 9 febbraio scorso dall’amministrazione comunale il primo varco elettronico del centro storico. L’impianto, posizionato all’ingresso della città, dove il Comune ha istituito la Ztl, è attivo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Il Comune ha previsto la possibilità di permessi provvisori per particolari esigenze ed anche per autovetture ibride ed elettriche.

L’avvio, fa sapere il sindaco, segna la conclusione di un lungo lavoro preliminare di rilevamenti e verifiche dell’impianto e delle relative procedure iniziato con il nuovo anno e durato un mese come previsto dalla legge, anche per dare pubblicità all’iniziativa ed apportare gli aggiustamenti tecnici e le tarature necessarie.

Le quattro ore di chiusura giornaliere, sempre secondo il sindaco, rappresentano l’inizio di un percorso che punta a migliorare ulteriormente il centro storico, sia dal punto di vista turistico che da quello della qualità della vita.

L’amministrazione comunale rende noto di aver proceduto anche ad una verifica e ad un aggiornamento dei permessi per il transito di veicoli intestati a residenti del centro per controllare eventuali mancanze o altre situazioni da aggiornare.   .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!