Ambiente: la Provincia di Terni aderisce al progetto Interpares - Tuttoggi.info

Ambiente: la Provincia di Terni aderisce al progetto Interpares

Redazione

Ambiente: la Provincia di Terni aderisce al progetto Interpares

Mar, 04/10/2011 - 17:50

Condividi su:


La Provincia di Terni aderisce al progetto Interpares (Innovative Tools for Energy Regulations of Provinces Associations on Renewable Energy Sources) per lo sviluppo della produzione di energia da fonti rinnovabili, promosso dalla Commissione europea con la partecipazione di Italia, Grecia, Romania e il coordinamento dell'Upi nazionale. Al primo incontro, svoltosi all' Upi e al quale hanno partecipato il dirigente del servizio Ambiente Francesco Longhi e i tecnici della Provincia, si è affrontato il tema delle procedure per la semplificazione del rilascio di autorizzazioni per impianti alimentati da energie rinnovabili, con l'obiettivo di proporre un programma di lavoro condiviso per l'applicazione e la sperimentazione di modelli, supporti tecnici, informatici ed informativi per velocizzare e semplificare le stesse procedure autorizzative. Le Province aderenti all'iniziativa si sono impegnate a fornire il proprio contributo al perfezionamento e all'integrazione della proposta, nonchè a sperimentare il modello di semplificazione così definito per un periodo di 8 mesi, fino al termine del progetto che si concluderà a giugno 2012.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!