Ambiente: la presentazione del progetto Plastic waste free - Tuttoggi

Ambiente: la presentazione del progetto Plastic waste free

Redazione

Ambiente: la presentazione del progetto Plastic waste free

Mar, 29/05/2012 - 17:19

Condividi su:


In occasione di Voler Bene all'Italia, Legambiente e Provincia di Terni promuovono il progetto “Plastic waste free” che prevede azioni per la riduzione dei rifiuti e per incrementare la raccolta differenziata coinvolgendo gli operatori economici del territorio, i cittadini e i turisti, prevedendo in particolare gli acquisti verdi per le Pubbliche Amministrazioni, l'utilizzo di prodotti biodegradabili per le sagre e l’uso esclusivo di sacchi biocompostabili secondo le norme di legge per l'asportazione delle merci. I Comuni di Guardea, Montecastrilli e San Gemini, con l'adesione alla Rete delle Eccellenze di Legambiente, sono i primi comuni della Provincia di Terni che danno avvio al progetto. Giovedì 31 maggio il progetto “Plastic waste free” verrà presentato nella Sala del Consiglio della Provincia di Terni. Parteciperanno all'evento: Stefano Ciafani, Vice presidente Legambiente; Fabrizio Bellini, Assessore all'Ambiente della Provincia di Terni; Giuseppe Chianella, Coordinatore consulta Piccoli Comuni ANCI Umbria; Daniela Riganelli, Rapporti istituzionali Novamont; Gianfranco Costa, Sindaco del Comune di Guardea; Fabio Angelucci, Sindaco del Comune di Montecastrilli; Leonardo Grimani, Sindaco di San Gemini.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!