Amazon investe nell'azienda tifernate Cmc Machinery - Tuttoggi.info

Amazon investe nell’azienda tifernate Cmc Machinery

Davide Baccarini

Amazon investe nell’azienda tifernate Cmc Machinery

Gio, 28/10/2021 - 09:47

Condividi su:


Il colosso dell'e-commerce ha acquistato quota di minoranza tramite il Climate Pledge Fund | L'azienda di packaging 3D "Investimento che ci consente di espandere offerta internazionale mantenendo nostre radici in Umbria"

Amazon, tramite il suo Climate Pledge Fund – fondo che investe in aziende impegnate nello sviluppo di tecnologie sostenibili – ha acquistato una quota di minoranza nella Cmc Machinery di Città di Castello, azienda che offre servizi di packaging 3D eliminando la necessità degli imballaggi di plastica monouso.

Ad annunciarlo è stata la stessa Cmc Machinery, in cui la partecipazione di maggioranza (70%) continuerà ad essere detenuta da Kkr, che a novembre 2020 ha investito nel marchio tifernate insieme alla famiglia Ponti (fondatrice dell’azienda nel lontano 1980), la quale continuerà a dirigere il business guidata dal presidente Giuseppe.

L’azienda di Città di Castello – con oltre 40 anni di esperienza, oltre 400 dipendenti e clienti in tutto il mondo – aveva già collaborato con Amazon nel 2019, quando per il colosso dell’e-commerce realizzò robot per confezionare tra i 600 e 700 pacchi all’ora (cinque volte più veloce rispetto ad un dipendente in carne ed ossa).

Lorenzo Ponti, R&D Director di CMC Machinery, ha affermato che l’azienda “sfrutterà l’investimento di Amazon per continuare a implementare la sua strategia, sviluppata in collaborazione con Kkr, al fine di accelerare ulteriormente ricerca e sviluppo nelle soluzioni sostenibili e legate all’automazione, espandere la propria capacity, accelerare la nostra crescita nel mondo e rafforzare il team con nuove assunzioni in ruoli chiave sia in Italia sia in tutta Europa”.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Amazon in qualità di investitore, al fianco della nostra famiglia. – ha detto il Ceo di Cmc Francesco Ponti – Questo investimento rafforza ulteriormente il nostro rapporto con Amazon, accelerando la nostra strategia di crescita a livello globale, fattore che ci consente di espandere l’offerta internazionale mantenendo sempre le nostre radici in Umbria”.

I nostri clienti – ha dichiarato il Vice President e Head of Worldwide Sustainability di Amazon Kara Hurst richiedono packaging in grado di adattarsi perfettamente al contenuto del pacco e riciclabili, con il minor uso possibile di materiali plastici. Siamo orgogliosi di investire in CMC Machinery, dal momento che la loro tecnologia aiuterà a promuovere la transazione verso un’economia a basse emissioni e contribuirà a supportare il nostro sforzo di lungo periodo per eliminare ulteriori imballaggi per gli articoli che spediamo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!